Albenga, trasformazione della Fondazione Oddi in azienda speciale: allo studio la fattibilità del progetto

Palazzo Oddo

Albenga | Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale di Albenga ha adottato un atto di indirizzo volto ad affidare un incarico di consulenza legale e di studio di fattibilità economica per valutare, dal punto di vista giuridico e di legittimità, la trasformazione della Fondazione Gian Mari Oddi in un’azienda speciale, secondo le forme previste dal Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) e le necessarie procedure per addivenire a tale trasformazione.

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Tengo a precisare che questa, dopo l’indirizzo politico del consiglio comunale è un ulteriore passaggio che l’Amministrazione e la Giunta ha ritenuto obbligato per verificare la fattibilità di questa iniziativa, la sua sostenibilità economica e la legittimità sotto il profilo legale rispetto al quadro normativo vigente. Se l’esito di questo parere sarà favorevole si procederà in tal senso”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%