Al MuDA finissage della personale dell’artista Mirco Denicolò “Spiriti domestici”

finissage mostra di Mirco Denicolò

Albissola | Un incontro per il finissage della personale dell’artista Mirco Denicolò “Spiriti domestici” è stato organizzato per venerdi 9 ottobre alle ore 18.30, con il Patrocinio del Comune di Albissola Marina, presso il MuDA – Museo Diffuso di Albisola in Via dell’Oratorio 2 (retro Parrocchia N.S. della Concordia, edificio nelle immediate vicinanze di quello dell’Ufficio postale). Per rispettare le disposizioni anticovid i posti limitati su prenotazione: 019/812894 – 347 8055044.

L’appuntamento, dal titolo “Conversazioni e visioni”, è ideato e sviluppato dall’artista Mirco Denicolo’ insieme alla curatrice dott.ssa Francesca Bogliolo, la quale ha anche curato la presentazione nella galleria GULLIarte della mostra che è stata aperta dal 6 settembre e si concluderà domenica 11 ottobre.

Per il finissage è stato preparato un filmato nel quale Francesca Bogliolo conduce un’intervista/dialogo insieme a Mirco Denicolò. L’artista “risponde in maniera molto semplice, ma con la sua grande professionalità ed esperienza che lo caratterizzano, creando con cui lo segue e l’ascolta, un modo unico e raffinato con cui avvicinarsi a scoprire le sue opere e il suo modus operandi”.

Advertisements
opere mostra di Mirco Denicolò

Mirco Denicolò, già ricercatore per l’industria ceramica, è oggi docente di laboratorio presso l’ISIA di Faenza, oltre che docente di disegno. Negli ultimi anni si è dedicato con successo a tradurre le sue opere ceramiche in video di animazione e libri d’autore. Sue opere sono presenti in istituzioni museali di prestigio, in Italia e all’estero, oltre che in collezioni pubbliche e private. Le Riprese e il montaggio video sono a cura di Riccardo Calamandrei