Varazze tra entroterra e mare: Silent Nature alla scoperta del Territorio (foto)

Escursione e "silent concert" di musica classica della Finzi Academy con il Trio Hoffmann

Alla scoperta di Varazze

Varazze | Mercoledì 12 agosto ritorna la combinazione di trekking e musica classica in collaborazione con Vivi Beigua – Riviera e Parco del Beigua e il Varazze Club Nautico, ma si rinnova lo scenario.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La mattina percorrendo il vecchio sentiero che si inerpica tra muretti a secco e uliveti si raggiungerà la frazione di Castagnabuona, panoramica su Varazze, per poi raggiungere il Santuario di Nostra Signora della Croce, dove ci sarà il “silent concert” di musica classica della Finzi Academy con il Trio Hoffmann

Il ritrovo è alle ore 6:30 presso la Stazione di Varazze, l’iniziativa durerà fino alle ore 12 circa. L’Iniziativa è gratuita (finanziata nell’ambito dell’accordo Regione Liguria – MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile), la Prenotazione obbligatoria on line entro martedì alle ore 12 (per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).

La sera invece l’appuntamento è con uno dei luoghi più belli e incontaminati di Varazze: Lungomare Europa. Ci si potrà arrivare anche in canoa con le canoe del Varazze Club Nautico 329/393 3582, oppure in bicicletta noleggiando una bicicletta o un risciò da Nolo Bici La Mola 019/932370 per andare alla scoperta di Lungomare Europa fino alle 22:00, ora in cui inizierà il concerto di musica classica, rigorosamente con le cuffie.

“Silent Nature” è infatti una rassegna di concerti in cui la musica viene eseguita dal vivo, ma con il sistema Silent, che consente agli strumenti di trasmettere il suono, tramite segnale elettronico senza fili a specifiche cuffie, consentendo così di ascoltare musica live senza disturbare l’ambiente esterno.