Paita (Iv), restituire l’isola Gallinara di Albenga allo Stato

Raffaella Paita

Roma / Albenga | “È indispensabile che il governo intervenga per impedire che l’isola della Gallinara corra il rischio di diventare, da gioiello naturalistico, oggetto di sciagurate operazioni speculative” dichiara Raffaella Paita (Italia viva), presidente della Commissione Trasporti alla Camera.

“La Gallinara – prosegue la deputata ligure – è un patrimonio naturalistico e turistico di fondamentale importanza per la Liguria. Per questo dobbiamo fare il possibile per preservarne la bellezza e la qualità ecologica. Non possiamo permettere che non ci siano garanzie per il rispetto dell’isola, della sua storia e del suo ecosistema. Chiediamo quindi al ministro Franceschini di farsi carico della questione e compiere i passi necessari perché la proprietà dell’isola torni alla Stato. Da parte nostra, ci batteremo per questa vicenda e se necessario presenteremo un emendamento al primo provvedimento utile per far sì che lo Stato, e con esso i cittadini liguri, possano avere la certezza di tornare a godere della Gallinara”, conclude Paita.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%