A Varazze nasce Live Wild Adventure: “il primo Tour Operator della Città”

Varazze - Live Wild Adventure

Varazze | Live Wild Adventure: “partire dal bellissimo territorio di Varazze, per far vivere le esperienze… con le persone del posto, con un occhio al benessere dei turisti”. Live Wild Adventure promuoverà attività per gli amanti dello sport all’aria aperta e attività volte a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente e la salvaguardia del territorio, dedicate anche ai più piccoli.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Attività – spiega il fondatore Fabio Montorro – che daranno vita a una catena di promozione turistica ad ampio spettro, e creeranno una solida collaborazione sia tra associazioni, enti ed istituzioni del territorio, sia tra strutture ricettive e aziende agricole, con l’obiettivo di aumentare il turismo sportivo, culturale e del benessere”.

“L’obiettivo di Live Wild Adventure – continua Fabio – è diventare un punto di riferimento per il turismo e la promozione di attività sul territorio anche perché siamo già in contatto con il Comune di Asiago, Bassano del Grappa e Vo’ (Colli Euganei), posti interessanti a livello culturale e paesaggistico, che possono dar vita a proficui scambi turistici”.

“Un altro obiettivo – conclude Montorro – è quello di riqualificare alcune zone del nostro territorio, per ridare vita a sentieri e aree dimenticate. Ad esempio, esistono delle trincee a Varazze, riscoperte da noi nella zona della Madonna della Guardia, probabilmente risalenti al periodo della Seconda Guerra Mondiale, facilmente raggiungibili e che potrebbero essere rese visitabili con la sola aggiunta di un tratto di sentiero da collegare a uno già esistente e molto frequentato” .

Per il mese di agosto, dopo il successo delle attività di luglio sono previste molte esperienze tra cui escursioni di gruppo in Kayak all’alba e al tramonto, aperitivi in barca a vela ed eventi in collaborazione con le strutture locali, in cui si unisce il benessere. l’amore per la natura e lo sport.