Lutto per la morte di Angelo Carossino, ex sindaco di Savona e presidente di Regione Liguria

lutto

Genova / Savona | Lutto nella politica per la morte di Angelo Carossino (1929-2020). Militante nel Pci, fu sindaco di Savona dal 1958 al 1967, per poi ricoprire la carica di presidente di Regione Liguria dal 1975 al 1979. Negli anni Ottanta fu eletto per due legislature al Parlamento europeo.

“Profondo cordoglio per la scomparsa di Angelo Carossino, che era il più anziano tra gli ex presidenti di Regione, e sentite condoglianze alla sua famiglia” è stato espresso dal presidente Giovanni Toti a nome anche della Giunta regionale ligure, non appena appresa la notizia della scomparsa. “Una morte che addolora – dice Toti – per le sue doti umane e anche per la sua intelligenza e la sua capacità di ricoprire molteplici ruoli istituzionali e politici sempre con un profondo rispetto degli avversari”. “La sua scomparsa – conclude Toti – è sicuramente una perdita per tutta la regione”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%