Loano, tennis: concluso il primo Löa Open

Loano | Dopo una bellissima settimana di incontri, si è concluso domenica sera il primo Löa Open organizzato dalla ASD Tennis e Sport Educativo A. Zizzini e che ha visto in gara quasi 150 atleti.

Nella finale maschile è stato Stefano Battaglino, 2.3 del TC Open SRL di Terni, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio vincendo con Matteo Tinelli, 2.4 del Milago Tennis Center, che sfortunatamente si è ritirato sul 60 20 a causa di un infortunio subito già nei primi game del match.

In semifinale il vincitore si era imposto su Marcelo Chaves Solera, 2.6 del Verde Lauro Fiorito S.D. SRL (Torino). Tinelli invece aveva vinto con Daniele Musa, 2.7 del TC Gli Ulivi Toirano che si è rivelato la sorpresa del torneo superando le qualificazioni e vincendo tre match del tabellone principale con avversari superiori in classifica.

Nel tabellone femminile ha trionfato Chiara Bordo, 2.4 del Quanta Sport Village A.S.D. (Milano) su Valentina Parodi, 2.7 del TC Finale, in una finale a senso unico terminata 60 60.

Nelle semifinali Chiara si era imposta su Livia Beltramea, 2.7 dell’ASD Break Point di Savona, e Valentina sulla compagna di circolo Ludovica Penna, 2.8.

Da sabato sono ripresi inoltre i match del Torneo Junior Next Gen under 10 – 12 – 14 – 16 che era stato interrotto a febbraio causa Covid e che andrà avanti fino a domenica 2 agosto.