Ripartiamo da Albenga, “per illuminare l’estate ingauna”

panoramica di Albenga

Albenga | Il calendario delle manifestazioni estive in programma ad Albenga sarà presentato in dettaglio nei prossimi giorni. “Fino a non molto tempo fa, non avevamo alcuna certezza di cosa sarebbe stato possibile fare e cosa no” ricorda il vicesindaco Alberto Passino; “Oggi, però, vogliamo recuperare alcuni spazi di normalità tenendo sempre ben presente le disposizioni “Anti-Covid”.

“Ripartiamo da Albenga” è parte dello slogan pensato dall’amministrazione, come spiega la consigliera comunale con delega agli Eventi, Marta Gaia: “La ripartenza presuppone entusiasmo, voglia e forza di reagire. Una esortazione a tutti, cittadini e turisti, a credere nel potenziale di Albenga,che sia esso turistico, economico o culturale. Con il calendario eventi 2020, che a breve pubblicheremo, vogliamo dare un segnale forte di ripresa e di accoglienza nella convinzione che, tutti insieme, Amministrazione, cittadini e tessuto economico, si possa collaborare per illuminare l’estate ingauna”.

Come anticipazione, aggiunge il vicesindaco Alberto Passino, “possiamo dire che realizzeremo una ‘Arena sul mare’: una serie di spettacoli teatrali, musicali e di intrattenimento che si svolgeranno presso l’area esterna del Seminario Vescovile messo a disposizione dalla Diocesi di Albenga Imperia che ringraziamo per la sensibilità e disponibilità dimostrata. Ci sarà poi il ‘Cinema sotto le stelle’ sia nel Centro che nelle Frazioni, iniziative su viale Martiri, in zona mare con ‘Marconi Amare’, in Piazza del Popolo con un calendario dedicato, grazie alla preziosa collaborazione dei commercianti. Mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato e tante altre  attività in città”. 

Advertisements

Nel mese di agosto non mancheranno l’undicesima edizione del festival multidisciplinare “Terreni Creativi” organizzato da Kronoteatro, la Cena in bianco a cura dell’associazione Veggia Arbenga, “Calici di stelle” e gli “Emys Award”. “Il ferragosto ad Albenga – anticipa ancora Passino – sarà al mare con tre giorni di musica e concerti e riusciremo, inoltre, a fare ben due notti bianche, una al mare, verso fine agosto, e una nel centro storico, a inizio settembre”.

estate Albenga 2020