Regione Liguria, Vaccarezza: “nuova legge regionale sui pagamenti certi ai professionisti”

Claudio Muzio e Angelo Vaccarezza in Regione Liguria

Genova | È stata approvata, durante la seduta della Prima Commissione Consiliare Bilancio e Affari Generali Regione Liguria di lunedì 29 giugno, la proposta di legge dei Consiglieri Angelo Vaccarezza e Claudio Muzio sui pagamenti certi ai professionisti. 

Soddisfazione espressa dal capogruppo di “Cambiamo Regione Liguria” Vaccarezza: “Un passo avanti nel contrasto all’evasione fiscale, una positiva ricaduta per la categoria dei professionisti del settore”.

“La proposta di legge – afferma Vaccarezza – serve a tutelare le prestazioni svolte dai professionisti in materia di edilizia e urbanistica a seguito delle istanze presentate da privati cittadini o da imprese alla pubblica amministrazione.  La presentazione dell’istanza autorizzativa o di istanza ad intervento edilizio o urbanistico prevista dalle norme e dai regolamenti regionali, provinciali e comunali dovrà ora essere corredata, oltre che da tutti gli elaborati previsti dalla normativa attuale, da una lettera di affidamento dell’incarico sottoscritta dal committente privato, insieme alla copia di un documento di identità”.

Advertisements

Quello di lunedì 29 giugno era l’ultimo passaggio in sede di commissione, dopo quello delle audizioni con le categorie professionali coinvolte. Nella prossima seduta di Consiglio Regionale votante il testo diverrà legge, “aggiungendo un tassello importante a tutela delle categorie che in queste settimane hanno contribuito alla realizzazione del documento” conclude Vaccarezza.