Torna Alassio Summer Town speciale “Sport & Benessere”

L'edizione 2020 nasce in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio e con il Coni che ha scelto Alassio per il suo Educamp.

Alassio Summer Town - Yves Beguier

Alassio | Speciale edizione 2020 per Alassio Summer Town, nata in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio e con il Coni che ha scelto città per il suo Educamp. “Non lo nascondiamo – dice Angelo Galtieri – la normativa anticontagio ha fortemente limitato il nostro calendario, ma ancora una volta la città ha fatto sistema e in un momento di difficoltà ha saputo reagire e coordinarsi facendo leva sulle proprie peculiarità, le proprie eccellenze”.

“Alassio Summer Town – prosegue il vicesindaco – è sicuramente una di queste: trasformare la città in un grande villaggio turistico dove ogni giorno è possibile trovare proposte di sport, animazione, intrattenimento per grandi e piccini. Ebbene la formula, rivista secondo le nuove normative, è una formula vincente e quest’anno ha visto l’adesione non solo delle numerose associazioni sportive del territorio, ma anche del Coni che ha scelto Alassio per il proprio Educamp”.

Sport & Benessere sarà il tema guida di questa estate 2020 e trasformerà la città nella più grande palestra acielo aperto d’Italia : “Del resto il tessuto sportivo cittadino è da sempre molto attivo e propositivo – aggiunge Roberta Zucchinetti, consigliera incaricata allo Sport – quello che con Alassio Summer Town abbiamo fatto è di metterlo a sistema e renderlo facilmente fruibile”.

Advertisements

“Non è un caso – prosegue Zucchinetti – che il Coni abbia scelto la nostra città come sede di uno dei suoi Educamp. Dal 6 luglio al 29 agosto, saranno ben otto le settimane di attività polisportive per tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni: calcio, pallacanestro, pallavolo, bocce, yoga, tennis ma anche arte ed educazione ambientale marina.”.

Una centrale operativa, un vero e proprio villaggio dello sport sarà allestito in Piazza Partigiani, qui sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per pianificare la propria vacanza, qui sarà possibile frequentare corsi e lezione di danza, fitness, yoga… e da qui si dirameranno tutte le altre attività previste: marcia acquatica, calcio, tennis, trecking, mountain bike, e-bike, vela, snorkeling, sup, immersioni.

“È stata straordinaria l’adesione di tutte le associazioni sportive – spiegano dall’organizzazione di Alassio Summer Town -​ che si sono resi disponibili alla collaborazione e che ci hanno permesso di presentare un’offerta destinata a singoli e famiglie, adulti e bambini  ci saranno un miniclub, personaltrainer…La vacanza ad Alassio sarà un’esperienza che potrà coinvolgere tutta la famiglia. I bambini potranno vivere, da soli o con mamma e papà, momenti indimenticabili e riscoprire il piacere di fare attività sportiva, passeggiate a piedi e in mountain-bike, nuotate e snorkeling”.

“Un calendario fitto – conclude l’organizzazione – che potrà arricchirsi di nuove proposte in corso d’opera, sulla base degli sviluppi rispetto alla normativa anticontagio e del graduale ritorno alla normalità. Al momento infatti Alassio Summer Town si svolgerà dal 1 luglio al 31 agosto, un’eventuale proroga è però già prevista sulla base dell’effettiva data di riapertura delle scuole”.

2wheelsXperience Liguria Guide Ciclismo MTB, Alassi4Fun, My Trekking Liguria, ASD Move Up, ASD Scarpette Rosa, ASD Tiger, Sesto Continente Diving, IMTrainer, Essere Yoga e Benessere, Hanbury Tennis Club, Cnam Alassio, Football Club Alassio, Baia Alassio, Pallacanestro Alassio, PGS Volley Laigueglia e Alassio, InforMare, Asd Kronos, Asd Ucla, Asd Alassio Bike, Asd COmbat Team, Asd Olimpia Roller e la Bocciofila Alassina: ecco le associazioni sportive che insieme allo staff di Alassio Summer Town saranno e protagoniste di questa Estate 2020 nella Città del Muretto.