Viabilità, Vado Ligure: sabato e domenica chiusura Aurelia-bis

Cartelli interrogativi

Vado Ligure | In relazione all’intervento di rimozione, mediante smontaggio, del dismesso carbodotto, a suo tempo a servizio della centrale Tirreno Power, per la parte che insiste sullo svincolo di Bossarino (lato levante della rotatoria in corrispondenza della M.C.T.C.), a cura della Ditta Vernazza Autogru Srl si renderà necessaria una modifica della viabilità per le intere giornate del sabato 20 e domenica 21 giugno con conseguente necessità di sospendere temporaneamente la normale circolazione in corrispondenza del suddetto svincolo e sull’intera Aurelia-bis, con deviazione del traffico su appositi percorsi alternativi attraverso la viabilità comunale.

L’ Aurelia-bis sarà chiusa per le due giornate fino a fine lavori. In particolare, i veicoli che percorreranno la Strada di Scorrimento in direzione ponente saranno deviati sul centro cittadino di Vado Ligure e in particolare su Via Sardegna, Via Ferraris, SS1 Aurelia e da li potranno proseguire verso Bergeggi/Spotorno, ovvero percorrere Via Trieste, Via Piave (e le altre strade comunali interessate a seconda della destinazione) se indirizzati agli insediamenti portuali/produttivi o alle discariche locali. Analoghi percorsi alternativi potranno essere seguiti dai veicoli indirizzati verso levante, che potranno raggiungere la Strada di Scorrimento e la rete autostradale percorrendo la SS1 Aurelia fino a Savona ovvero transitare in Via Ferraris e poi sulla normale viabilità del Comune di Quiliano.

L’accesso al porto commerciale e al Vio Interporto Vado Ligure avverrà attraverso varchi temporanei creati mediante spostamento di alcuni new jersey di separazione rispetto alla viabilità comunale provvisoria che lambisce le aree del parco commerciale MOLO 8.44. L’accesso all’abitato di Bossarino e alla locale discarica / cimitero comunale sarà garantito mediante istituzione sul lato monti dello svincolo di un senso unico alternato di marcia, regolato da semaforo. I percorsi alternativi saranno opportunamente segnalati con idonea segnaletica.

Advertisements