Pallacanestro Alassio, filo diretto con i giocatori di Serie A

“Vista la bella riuscita dell’iniziativa con Niccolò Martinoni ci abbiamo preso gusto e e questo sabato ci sarà il secondo appuntamento con Fabio Mian”

cestisti

Alassio | Da due mesi a questa parte si sono interrotte bruscamente le attività sportive per le motivazioni ormai note in tutto il mondo ma la Pallacanestro Alassio è sempre attiva anche se in modalità completamente diverse rispetto all’ordinario.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel corso di questo periodo sono arrivati tanti attestati che testimoniano la voglia di basket e la speranza di un ritorno alla normalità. Tanti video e moltissimi disegni hanno reso meno noiosa la quarantena e il sodalizio alassino ha deciso di custodire tutto il materiale nelle pagine social: “i disegni sono anche stati messi in una gara che è ancora in corso dove alla fine verranno premiati quelli ritenuti più belli. Ci sarà una classifica con premi messi in palio ma a noi, più che per una gara che è stata fatta per gioco, hanno fatto un immenso piacere tutte le opere realizzate che ringraziamo di aver ricevuto”. “Per i video verrà fatta una raccolta e un montaggio sia in base alle categorie che totale perché rappresenta una reale testimonianza di voglia di giocare e di speranza per il futuro”.

Siccome di giocato si può fare ben poco veniamo all’ultima iniziativa gialloblu. Cosa poter per solleticare la curiosità degli appassionati di basket se non intervistare i giocatori di Serie A che raccontano la loro esperienza? Mercoledì c’è stato il primo appuntamento con il cestista Niccolò Martinoni, capitano della Junior Casale e amico gialloblu, intervistato sulla pagina Instagram della Pallacanestro Alassio. Quarantacinque minuti di diretta, tanti interventi, domande mai banali e un intervistatore d’eccezione, il 2004 gialloblu Matteo Manfredi che gioca nel sodalizio gialloblu sognando un futuro da giornalista-giocatore. “Visti i quasi 150 spettatori e la bella riuscita dell’iniziativa con Niccolò Martinoni ci abbiamo preso gusto. Questo sabato ci sarà il secondo appuntamento con Fabio Mian, giocatore di Serie A di Aquila Basket Trento, alle ore 18.30 indiretta sulla Pagina Instagram della Pallacanestro Alassio”.