Regione Liguria, prima seduta in videoconferenza della III Commissione-Attività Produttive, Cultura, Formazione e Lavoro

Un computer in ufficio

Genova | Questa mattina si è svolta in videoconferenza la seduta della III Commissione-Attività Produttive, Cultura, Formazione e Lavoro, presieduta da Andrea Costa (Liguria Popolare) in cui l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti ha illustrato ai consiglieri gli interventi assunti e quelli previsti per affrontare la grave crisi del settore produttivo, commerciale e artigianale sorta in Liguria in seguito all’epidemia.

È la prima seduta delle commissioni del Consiglio regionale organizzata dopo l’inizio dell’epidemia. «La riunione di oggi, avvenuta adottando tutte le necessarie cautele igienico sanitarie, è la testimonianza concreta – dichiara Costa – dell’impegno dell’Assemblea legislativa per contribuire al sostegno del nostro tessuto economico e produttivo. È stata un’occasione importante per un approfondimento sulle iniziative assunte dalla Regione e per un confronto costruttivo con i consiglieri, che hanno chiesto chiarimenti e avanzato proposte». Alla seduta di questa mattina seguiranno nuovi incontri per conoscere le problematiche e le misure assunte anche in altri settori: «Ci siamo presi l’impegno – spiega il presidente – di organizzare ulteriori sedute con gli assessori Cavo, Berrino e Mai per approfondire le tematiche di competenza in modo che il Consiglio abbia una panoramica completa della situazione e delle iniziative che sono state e saranno assunte per contrastare i drammatici effetti negativi di questa emergenza sanitaria».