Funivie Savona, Vazio: “ogni impegno preso sarà certamente mantenuto e assolto”

Franco Vazio

Savona / Roma | In merito alle misure govenative per Funivie Savona il parlamentare ligure Franco Vazio (Pd), vice presidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati, ritiene che le criticità si risolveranno positivamente e che ogni impegno preso “sarà certamente mantenuto e assolto”, compreso quello di reperire “i fondi per i lavori di ripristino dell’infrastruttura savonese danneggiata dal maltempo”.

Il Ministro De Micheli – dice l’on. Vazio – mi ha confermato che, così come anticipato nei giorni scorsi, il Decreto Legge, oggi approvato, contiene la norma e le risorse per poter finanziare la cassa Integrazione dei lavoratori delle Funivie di Savona. Il ripristino delle strutture e le ulteriori risorse necessarie per garantire la prosecuzione della cassa integrazione oltre i primi mesi, già sin d’ora finanziati, troveranno spazio nei provvedimenti ordinari e di urgenza che saranno assunti nelle prossime settimane”.

“Quello che è certo è che il Governo, il Ministro De Micheli e i parlamentari del Pd si sono assunti un impegno nei confronti dei lavoratori delle Funivie di Savona e che tale impegno sarà certamente mantenuto e assolto. Quindi saranno tutelati i lavoratori come previsto e – conclude Vazio – ci saranno i fondi per i lavori di ripristino dell’infrastruttura savonese danneggiata dal maltempo e fondamentale per tutelare l’intera filiera delle rinfuse, strategica per il territorio”.

Advertisements