Finale Ligure, viabilità: chiusure SP 8 per lavori in località Calvisio

Finale Ligure | Viabilità: proseguono i lavori di consolidamento della SP 8 in prossimità della progressiva km. 18+300, in località Calvisio, nel Comune di Finale Ligure, strada interessata da un movimento franoso durante gli eventi alluvionali del 24 novembre 2019.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Dopo la prima fase dell’intervento, che ha previsto la messa in opera della palificazione, ora si dovrà procedere con la demolizione e successiva ricostruzione del muro di contenimento di valle della strada, allargando l’attuale sede di carreggiata di circa 1,00 -1,50 m”, dichiara il Consigliere provinciale con delega alla viabilità, Luana Isella.

“Questa operazione, estremamente delicata in considerazione della conformazione dell’area necessiterà, per la sua corretta esecuzione, di chiusure al traffico programmate a partire dal prossimo lunedì 16 marzo: durante il giorno, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, la strada resterà chiusa per consentire i lavori mentre sarà aperta al traffico dalle ore 18.00 alle ore 8.00 del mattino successivo. Un disagio per i cittadini, certamente, ne siamo consapevoli, ma stiamo lavorando affinché il cantiere si possa concludere al più presto, la stima dei lavori è di circa tre mesi, per poter restituire a tutto il territorio una strada più sicura e agevole”.