Albenga, sospesa la retta dell’asilo nido comunale “R. di Ferro”

Simona Vespo assessore Comune di Albenga

Albenga | Sospesa la retta dell’asilo nido comunale “R. di Ferro” per il mese di marzo e fino al momento di riapertura del servizio al termine dell’emergenza coronavirus. La decisione è arrivata ieri, formalizzata con delibera di Giunta.

offerteibslibri

“In questo momento particolare – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Simona Vespo – vogliamo andare incontro alle famiglie ed essere vicino a loro. Per questo abbiamo deciso di sospendere le rette dell’asilo nido Roberto Di Ferro per il mese di marzo fino al 3 aprile e comunque fino alla riapertura del servizio, chiuso secondo le disposizioni ministeriali. Purtroppo le famiglie costrette a tenere i bimbi a casa per arginare il diffondersi di questa pandemia non dovranno sostenere questa ulteriore spesa. Spero che arrivino al più presto altri aiuti da Stato e Regione cosicchè le famiglie possano riuscire ad ottenere adeguato sostentamento”.

“Un ringraziamento va a tutte le insegnanti che, nonostante il Coronavirus sono sempre in contatto con i loro piccoli alunni e a tutti coloro che operano nel sociale e alle Assistenti domiciliari che, in questo periodo stanno cercando con ancora più impegno, di dare il proprio sostegno in particolare ai più fragili e agli over 65. Voglio lanciare un messaggio di speranza – conclude l’assessore Vespo – rivolgendomi a tutti i cittadini di Albenga e non solo: sono convinta che se ognuno di noi farà uno sforzo e se si seguiranno le indicazioni date dalle Autorità competenti, presto potremo uscire da questa emergenza e tornare alla normalità”.

Ultima revisione articolo:

ALTRE NOTIZIE di OGGI

Nessun articolo trovato.