CarnevaLöa 2020,m “Il circo della vita” vince il Palio dei Comuni

Il circo della vita vincitore Palio Comuni Carnevale Loano 2020

Loano | Il carro “Il circo della vita” di Bardino Vecchio ha vinto il Palio dei Comuni della 29^ edizione del CarnevaLöa, la grande manifestazione carnevalesca organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Questo pomeriggio si è tenuta la seconda sfilata di carri allegorici, a cui hanno preso parte i carri dei comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione: Il mondo al contrario (Ceriale), Dragonball (Borghetto Santo Spirito), Il circo della vita (Bardino Vecchio, vincitore dei Palio dei Comuni 2019 con Lasciateci lavorare… ma non troppo) e Cannavacciuolo al Conad (Toirano). Insieme a loro anche i carri “di rappresentanza” dei borghi di Loano: Maleficent (A Maina de Loa), I Flintstone (Prigliani), Aladdin (Meceti), Nettuno (Borgo di Dentro), Coco (Matetti Burdeluzi dei Mazzocchi, vincitori del Palio dei Borghi la scorsa settimana), La Famiglia Addams (Piazza Rocca G.S. Team). C’erano anche il carro della Torre dell’Orologio e di Palazzo Doria con le maschere loanesi (U Beciancin, Capitan Fracassa, Puè Pepin e la Principessa Doria del Castello) e la “Beccian Car”, la macchina a “rigadera” ossia a forma di annaffiatoio, cioè il simbolo di Beciancin (entrambi i carri sono a cura dell’associazione Vecchia Loano).

Dietro a Bardino Vecchio, vincitore per la quarta volta consecutiva, si è classificato “Il mondo al contrario” di Ceriale e al terzo posto Dragonball di Borghetto Santo Spirito. Super ospiti della giornata sono stati Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana, e (direttamente da Sanremo) Alex Perry. Ha partecipato la Filarmonica di Ventimiglia. Anche il Palio dei Comuni è stato condotto da Stefania Vivioli.