AlbengAteatro2020: la Compagnia Teatrale Masaniello porta in scena “O’ Scarfalietto”

Compagnia Teatrale Masaniello

Albenga | Quinto appuntamento lunedì 24 febbraio, alle ore 21, al Teatro Ambra di Albenga con “O’ Scarfalietto” la celeberrima commedia di Eduardo Scarpetta messa in scena dalla Compagnia Teatrale Masaniello, regia di Alfonso Rinaldi, nell’ambito della rassegna “AlbengAteatro2020”, organizzata dalla Teatro Ingaunia, diretta da Mario Mesiano, con il contributo del Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura.

“È quarta volta che ospitiamo la Compagnia Masaniello all’Ambra di Albenga” ricorda Mesiano, “un appuntamento che il nostro pubblico attende ogni volta con grande interesse vista la bravura e la capacità di coinvolgimento che gli attori della compagnia riescono a trasmettere al pubblico. Qust’anno ritornano con O’ Scarfalietto, forse la commedia più bella di Eduardo Scarpetta che esprime i caratteri fondamentali della commedia napoletana” conclude Mesiano.

O’ scarfalietto (Lo scaldaletto) è quella bottiglia di acqua calda che, a fine Ottocento, si usava mettere nel letto affinché sviluppasse un po’ di calore. Ma è anche uno dei tanti pretesti per i comicissimi litigi che si scatenano tra i due coniugi: Amalia Maruzzella e Felice Sciosciammocca. In scena: Alfonso Rinaldi, anche regista, Silvia Ruggiero, Francesco Di Monda, Patrizia Matrone, Giovanna Cenna, Vincenzo Massari, Salvatore Puzo, Daniele Stolfa, Claudio D’Acierno, Lorenzo Danna, Andrea Formato, Valentina Marsico, Claudio Caruso.

Advertisements