Fior d’Albenga 2020: il tema sarà “Il Grande Cinema”

fiorAlbenga

Albenga | “Il Grande Cinema” sarà il tema conduttore della diciasettesima edizione di “Fior d’Albenga – CIP & VIP 2020” in programma dall’11 aprile al 3 maggio 2020.

Il Comune di Albenga ha pubblicato sul sito istituzionale l’Avviso Pubblico per raccogliere manifestazioni d’interesse finalizzate alla realizzazione delle quindici aiuole che saranno allestite nel Centro Storico cittadino e in Piazza del Popolo. L’Avviso è rivolto alle Aziende del territorio nel settore floro-vivaistico; agli Enti territoriali (Comuni, Provincia, ecc.); alle Aziende artigianali, commerciali e semplici attività; alle Associazioni o altri soggetti senza scopo di lucro e agli Artisti. I soggetti interessati dovranno far pervenire entro il 6 marzo 2020 ore 12:00 all’ufficio protocollo del Comune – Piazza San Michele n. 17, un plico riportante la dicitura “Fior d’Albenga 2020 – Manifestazione di interesse per realizzazione aiuola”.

L’Associazione “Fior d’Albenga”, cui è affidato l’allestimento dell’aiuola principale di Piazza San Michele, in qualità di “direttore artistico”, oltre agli altri e consueti adempimenti, sarà incaricata di coordinare i soggetti a cui saranno affidati gli allestimenti in tutte le attività di realizzazione delle aiuole nonché della loro manutenzione. “Per rendere Fior d’Albenga ancora più bella l’Amministrazione comunale metterà a disposizione i bozzetti ideati e redatti da un architetto del paesaggio che studierà nel dettaglio il posizionamento e la forma delle aiuole”. Anche quest’anno ci sarà il concorso che premierà l’aiuola più bella. Tutti gli allestimenti saranno valutati, il giorno dell’inaugurazione della manifestazione dalla commissione che, insindacabilmente, individuerà le tre aiuole più belle che riceveranno i seguenti premi: primo premio euro 2.000,00; secondo premio euro 1.000,00; terzo premio euro 500,00. Durante l’ultima settimana della manifestazione, inoltre, sulla base dei voti espressi dai cittadini e dal pubblico sugli allestimenti realizzati verrà assegnato uno speciale premio per “L’aiuola più votata”.

Advertisements