Pinacoteca di Brera, workshop con l’artista Tadashi Kawamata

Tadashi Kawamata
Tadashi Kawamata: Tree Huts at Place Vendôme, 2013 Exhibition view in Place Vendôme, Parigi (Photo Credits: Archives Kamel Mennour | Courtesy the artist Tadashi Kawamata and Kamel Mennour Parigi/Londra)

Savona / Milano | In occasione della mostra che Building inaugurerà il prossimo 14 aprile – Tadashi Kawamata. Nests in Milan” a cura di Antonella Soldaini – Tadashi Kawamata tiene un workshop aperto al pubblico presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, venerdì 14 febbraio 2020 nella Sala della Passione della Pinacoteca di Brera, dalle ore 14 alle ore 16 (ingresso libero fino ad esaurimento posti previa registrazione).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il workshop rappresenta l’occasione per un primo incontro con alcuni studenti del biennio di Visual Cultures e Pratiche Curatoriali e del Corso di Scultura dell’Accademia. Questi studenti in seguito collaboreranno con l’artista alla realizzazione delle installazioni site specific che presenterà ad aprile per Building.

Tadashi Kawamata è nato nel 1953 sull’isola di Hokkaido. Ha esposto nei maggiori musei internazionali in Giappone, Europa e America tra cui la Serpentine Gallery a Londra, la Kunsthalle, Recklinghausen e il Meguro Museum of Art a Tokyo. Ha partecipato alla 40° Biennale di Venezia, ed è stato invitato a documenta VIII e documenta IX. Attualmente vive e lavora tra Tokyo e Parigi. Professore all’Università di Belle Arti di Tokyo dal 1999 al 2005, insegna all’Accademia Nazionale di Belle Arti di Parigi. Tra le mostre recenti si ricordano le personali nel 2013 a Palazzo Strozzi a Firenze, al Centre Pompidou Metz in Francia nel 2016, al Pushkin Museum a Mosca nel 2018 e al MAAT Museum of Art Architecture and Technology di Lisbona nel 2019. (effe)