Differenziata Albenga: a marzo partiranno gli incontri informativi con le frazioni

Gianni Pollio e Sat Albenga

Albenga | L’assessore Gianni Pollio ricorda ai cittadini che è stata prorogata di un mese (fino al prossimo 29 febbraio) l’apertura dell’ufficio sito nel palazzo Ester Siccardi per ritirare le chiavi e il kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata (Orari: Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato ore 9:00-12:00; Martedì e Giovedì ore 9:00 -12:00/14:00 – 16:00).

Spiega l’assessore Gianni Pollio: “Come abbiamo più volte affermato, l’intento dell’Amministrazione è sempre stato quello di andare il più possibile incontro ai cittadini. Abbiamo fatto un grande lavoro e studiato un metodo di raccolta che pensiamo possa essere il più adatto per una città come la nostra. Nel centro urbano i cittadini non saranno vincolati a specifici giorni per il conferimento, ma potranno accedere in qualunque momento alle campane attraverso la chiave e le dotazioni che abbiamo distribuito. Nelle frazioni, invece, si applicherà il sistema del porta a porta e gli incontri informativi partiranno da marzo”.

In questi giorni si continuerà a procedere alla sostituzione dei cassonetti esistenti con le nuove campane che, in una prima fase, rimarranno aperte al fine di permettere ai cittadini di iniziare a prendere confidenza con il nuovo sistema di conferimento. A marzo partiranno poi gli incontri informativi nelle frazioni durante i quali sarà spiegato il sistema di differenziazione porta a porta. Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Ringrazio l’assessore Pollio, l’ufficio ambiente e la SAT per il grande lavoro che stanno portando avanti. La nostra città è più pulita e ora l’obiettivo deve essere quello di aumentare le percentuali di differenziazione dei nostri rifiuti.”.

Advertisements