Un fine settimana brillante per la Pallacanestro Alassio

U18 Pallacanestro Alassio

Alassio | Gran bel fine settimana per le squadre della Pallacanestro Alassio impegnate da venerdì a domenica. Nel resoconto del week end ben cinque partite giocate tra squadre maschili e femminili. Trasferta a Genova per i ragazzi dell’ Under 18 che espugnano il PalaCrociera vincendo con POLISPORTIVA SCAT 55-68 al termine di una gara sempre condotta contro una squadra che non ha mai mollato fino alla fine: “Aver disputato il torneo a Pesaro nelle vacanze natalizie ci ha fatto bene per mantenere il ritmo partita e grazie a questo successo consolidiamo la buona posizione in classifica in un campionato ricco di insidie”.

Nell’incontro casalingo con AURORA CHIAVARI l’Under 16 Gold  riusce a vincere una gara più difficile di quanto non dica il risultato finale di 69-53 contro una squadra rafforzata da un buon giocatore serbo e migliorata nel gioco: “E’ stata una partita difficile e per tre quarti è stata molto equilibrata. Solo nell’ultimo periodo abbiamo trovato la giusta energia per allungare e vincere una gara equilibrata”.

Vittoria in trasferta, con il COGOLETO BASKET, per l’ Under 15 che aveva di fronte la seconda in classifica. La partita è stata difficile con la compagine di casa che ha trovato diverse soluzioni offensive e difensive tattiche mettendo in difficoltà i gialloblu alassini che alla fine vincono 53-65: “Non è stata una partita facile e abbiamo avuto anche difficoltà ad adattarci al metro arbitrale però in alcuni frangenti siamo stati maturi giocando anche bene a tratti”.

Advertisements

Successo all’ultimo per la compagine femminile dell’ Under 14 targata Blue Ponente che riesce a spuntarla per 41-39 in una gara molto difficile con MEETING GENOVA che è un’ottima squadra: “Complimenti alle ragazze che non hanno mai mollato contro una squadra forte e preparata. Abbiamo vinto anche con un pizzico di buona sorte e sicuramente questo successo fa morale”.

Bella prestazione e inizio positivo nel 2020 per gli Under 13 che superano il BVC SANREMO 90-19 in una gara sempre condotta ma che ha visto i sanremesi migliorati rispetto alla partita di andata. “Tutti i ragazzi hanno avuto ampio minutaggio e sono stati protagonisti in campo. Siamo contenti per la prestazione e contenti del fatto che tutti stanno migliorando giorno dopo giorno con quelli che hanno iniziato da poco che si stanno inserendo alla grande”.