Sabato a Villanova la FCI premia i suoi campioni

Nel corso del pomeriggio è in programma la relazione consuntiva della stagione appena conclusa e quella programmatica del Comitato Provinciale per la prossima stagione agonistica

ciclista in corsa

Villanova d’Albenga | di Claudio Almanzi – Grande attesa per gli appassionati di ciclismo del Ponente savonese e di tutta la provincia per il consueto appuntamento di fine stagione con l’ assemblea Provinciale di Savona della Federazione Ciclistica Italiana. L’appuntamento è per domani, alle ore 15, presso il Salone dei Fiori (in piazza Alessandro Isoleri) a Villanova d’ Albenga: a presiedere la riunione sarà lo stesso presidente provinciale Piero Zangani.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel corso del pomeriggio è in programma la relazione consuntiva della stagione appena conclusa e quella programmatica del Comitato Provinciale per la prossima stagione agonistica. Saranno premiati gli atleti e le società vincitrici di titoli mondiali, europei, nazionali, regionali e provinciali nel corso del 2019, nonché i vincitori del Giro della Provincia di Savona. Fra i premi che verranno assegnati ci saranno anche quello intitolato a Riccardo Pierluca, l’ altro alla memoria di Luciano Gavazza, il Premio che ricorda Luisella Manfrino ed alcune novità pensate proprio con lo scopo di ricordare altri illustri personaggi del ciclismo savonese mancati negli ultimi anni. Lunghissimo sarà l’elenco dei premiati: fra questi ci saranno anche i campioni italiani Simona Massaro e Giampaolo Codebò (Bicistore Cycling Team Carcare) ed i campioni regionali Riccardo Santamaria e Lorenzo Trincheri (Ucla Laigueglia) con Carlo Cortesi (Quiliano Bike).

Oltre ai campioni provinciali e regionali, ed a coloro che si sono distinti in competizioni di livello nazionale ed internazionale, fra le società che saranno premiate ci saranno sicuramente la Polisportiva Quiliano Bike per la sua attività nel campo del mtbike giovanile, l’ UCLA Laigueglia per le tante vittorie e titoli in varie categorie, il Circolo Sportivo Ortovero, soprattutto per la sua intensa attività ciclo amatoriale, l’ UC Alassio, l’ As andora e tante altre società che, a vario titolo, si sono messe in luce per motivi diversi durante l’anno. Alla riunione saranno presenti, oltre agli atleti ed agli allenatori, anche tecnici, giudici (guidati dal loro decano l’ albenganese Carletto Pizzorno) ed alcuni professionisti, come i fratelli Leonardo e Niccolò Bonifazio, ed ex professionisti fra cui l’ inossidabile Bruno Zanoni e Mirko Celestino, commissario tecnico federale del settore fuoristrada.