Alassio, stato di Allerta: attivata la protezione civile

Chiuse le scuole, il palazzetto dello sport e l'accesso al molo e rinviate le iniziative previste per stasera e domani

Il Palazzo del Comune di Alassio

Alassio | Chiuse le scuole, il palazzetto dello sport e l’accesso al molo e rinviate le iniziative previste per stasera e domani. Stato di allerta arancione e rosso per tutto il ponente ligure. “A mezzanotte si aprirà il Centro Operativo di Controllo – avvisa Franca Giannotta, assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio – e già ora insieme agli Uffici Comunali, alla centrale della Protezione Civile e alla Polizia Municipale stiamo avvisando per la chiusura delle scuole – quelle che per laboratori o iniziative extra scolastiche avevano programmato l’apertura – del palazzetto dello sport, degli impianti sportivi tutti e dei Cimiteri”.

Saranno rinviati a data da destinarsi gli eventi pubblici come la presentazione del libro “Platone – Storia di un dolore che cambia il mondo” previsto allo Spazio Artender nel pomeriggio di domani; rinviato anche l’incontro previsto questa sera nella sede sociale della Soms di Moglio sul tema “Balene e Delfini nel mar Ligure”.

Fasce orarie dell'allerta meteo Liguria

“Presidiati il molo – che sarà chiuso al pubblico – e l’intero litorale – prosegue Giannotta – in quanto si attendono onde di tre metri e oltre. Stiamo cercando di avvisare anche gli esercizi commerciali perchè mettano in essere le ormai consuete barriere di difesa dalle eventuali mareggiate”. “Cercheremo – conclude l’assessore – di mantenere costantemente informata la cittadinanza di evoluzioni delle previsioni e di eventuali problematiche dovessero presentarsi. L’invito per tutti è quello di evitare di uscire se non strettamente necessario”.

Advertisements

Vedi anche Allerta meteo, Asl2 Savonese: chiusure ad Alassio, Vado e Savona