Allerta meteo, Asl2 Savonese: chiusure ad Alassio, Vado e Savona

Donna sotto la pioggia

Savona / Alassio | Dall’analisi relativa ai siti in cui sono posizionate le strutture ASL 2 è emerso che “alcune di queste hanno problemi di possibili criticità e si trovano in zona rossa. Tra queste abbiamo: il consultorio di Piazza Pacini 2 ad Alassio, il Consultorio via Alla Costa di Vado Ligure, il Distretto Sanitario di Via Collodi 13 a Savona. In queste sedi le attività assistenziali operanti al sabato saranno sospese nella giornata del 23 novembre e saranno riprogrammate entro breve; il personale provvederà ad avvisare il maggior numero di cittadini che hanno appuntamento in queste strutture”.

In alcune strutture, prosegue la nota dell’Asl 2 savonese, “site in aree non a rischio abbiamo verificato che l’accesso passa attraverso zone esondabili come ad esempio: Istituto Medico Pedagogico di Via Fiume 20 a Borghetto Santo Spirito e Distretto ex Ruffini via alla Pineta 6 a Finale Ligure. In questo caso “i pazienti sono pregati di prestare la massima attenzione per giungere alla struttura ASL che sarà comunque aperta”.

Per l’ospedale di Cairo è stata predisposta la chiusura dell’attività di radiologia per esterni e i cittadini vengo avvisati in queste ore. Sempre nella giornata del 23 novembre il personale ADI per l’assistenza Territoriale interverrà nei casi in cui l’intervento sanitario è “inderogabile”. Per tutti gli altri verrà riprogrammato per evitare rischi al personale che deve attraversare zone esondabili.

Advertisements
Fasce orarie dell'allerta meteo Liguria