Ciclo dell’acciaio e occupazione: incontro con ministro Patuanelli

Oggi a Genova si è tenuto un incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli

Incontro a Genova Toti Bucci Patuanelli

Genova | “Abbiamo rappresentato al Ministro Patuanelli, in un colloquio cordiale, le nostre preoccupazioni: della città, della regione, del consiglio regionale della Liguria che ieri ha approvato un ordine del giorno perché in Italia resti il ciclo integrato dell’acciaio e perché i livelli occupazionali dello stabilimento di Cornigliano, che già negli anni passati hanno subito drastiche riduzioni restino inalterati”.

È quanto riferisce il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, al termine dell’incontro che si è tenuto oggi con il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, al quale hanno preso parte anche il sindaco di Genova Marco Bucci e gli assessori regionali allo sviluppo economico e al lavoro, Andrea Benveduti e Gianni Berrino.

“Il Ministro – ha continuato il governatore ligure – ci ha assicurato che stanno lavorando su moltissime opzioni, ovviamente aspettiamo la pronuncia della Magistratura sul recesso di Mittal. A questo proposito ci sono dialoghi aperti a tutti i livelli: il Ministro ci terrà informati su tutte le novità. Ci ha confermato che il governo si sta preparando per ogni eventualità e per garantire salari, stipendi e livelli occupazionali per i dipendenti dell’ex stabilimento Ilva”.

Advertisements