4Chiese Trail – Memorial Lucio Burastero: la vittoria a Gianluca Ghiano

La gara regina, il 4Chiese Trail ha visto primeggiare un giovanissimo e davvero formidabile Gianluca Ghiano (SD Baudenasca - Classe 2000); nella versione "Short", denominata 3Chiese Trail, si è imposto uno stratosferico Corrado Ramorino (Citta di Genova, Berg Team)

4Chiese Trail 2019

Loano | 4Chiese Trail – Memorial Lucio Burastero: nonostante la notte burrascosa e la copiosa pioggia caduta nei giorni scorsi alla partenza presso Verzi di Loano si sono presentate oggi piu di 230 persone che si sono date battaglia lungo i due percorsi (13 e 20 km) previsti dalla competizione.

offertecooponline

Nella versione “Short”, denominata 3Chiese Trail di 13km e 800m di dislivello positivo, si è imposto uno stratosferico Corrado Ramorino (Citta di Genova, Berg Team) in 1ora 26minuti seguito a poca distanza da Franco Fabio (GSD Valtanaro) e Oscar Rebora terzo. Per le donne stravince Minetti Alice (Atletica Roata Chiusani) in 1ora e 44minuti davanti a Mantica Irene e Siri Ramona.

La gara regina, il 4Chiese Trail (21km e 1450metri di dislivello positivo) ha visto primeggiare un giovanissimo e davvero formidabile Gianluca Ghiano (SD Baudenasca – Classe 2000) che con l’incredibile tempo di 2ore e 1minuto ha letteralmente demolito il precedente record del percorso limandolo di ben 4 minuti, Alle sue spalle completano il podio maschile Fornero Andrea (Sportification ASD) e Mattia Barlocco (BergTeam – WAA Ultra). Il podio in rosa vede invece nuovamente sul gradino più alto la fantastica Virginia Oliveri (Salomon BergTeam) già vincitrice dell’edizione 2018 in 2ore e 37 minuti – dietro di lei salgono sul podio Bonnet Daniela e Fierile Monica.

Dopo una partenza fredda e umida le condizioni meteo hanno sorriso a concorrenti e organizzatori offrendo una giornata velata ma tutto sommato gradevole. La manifestazione si è svolta senza gravi incidenti, due feriti lievi a causa di cadute accidentali sono stati prontamente visitati dallo staff medico presente alla partenza e trasportati in via precauzionale al pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso.

Il presidente della ASD Krav Maga Parabellum, società organizzatrice della gara, Davide Carosa ha così commentato soddisfatto la giornata: “Sono davvero felice che anche questa edizione ha visto una nutrita partecipazione di atleti – nonostante il meteo incerto – questo certifica il grande lavoro svolto dai ragazzi del Team KMP che riescono ogni anno ad organizzare un bellissimo evento di sport e natura!”

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: