Albenga, per Natale proiezioni luminose e tanti eventi per i più piccoli

In Piazza San Michele come da tradizione l’8 dicembre, il giorno dell’immacolata, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale

proiezioni luminose sulla facciata cattedrale San Michele ad Albenga

Albenga | Come si sta preparando la città per le prossime festività natalizie? Qualche anticipazione inizia a farla il vicesindaco di Albenga Alberto Passino: “Oltre ad un ricco calendario eventi, per il quale si stanno definendo in questi giorni gli ultimi dettagli prima della presentazione ufficiale dello stesso alla città, quest’anno abbiamo deciso di puntare sulle proiezioni. Le ‘illuminazioni’ diventeranno una vera e propria attrazione turistica, alcuni edifici simbolo cambieranno volto e si ‘vestiranno’ per le festività”. A breve verranno pubblicate sul sito istituzionale Comune (https://www.comune.albenga.sv.it) le modalità per presentare manifestazione di interesse per l’inserimento del logo della propria attività che verrà inserito nelle proiezioni (massimo 4 sponsor/partner)


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In piazza San Michele ci sarà anche la casetta di Babbo Natale. “Il 21 dicembre ad Albenga arriverà Babbo Natale accompagnato dai nostri preziosi vigili del fuoco, i bambini potranno incontrarlo, consegnargli le loro letterine ed esprimere i loro desideri” prosegue Passino, e non mancherà anche un’allegra corte natalizia, visto che “l’Amministrazione si sta accordando con una squadra di simpatici folletti per organizzare tanti eventi di intrattenimento per i più piccoli”.

Sistemata la casetta di Babbo natale, in Piazza San Michele come da tradizione l’8 dicembre, il giorno dell’immacolata, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale. La casetta sarà messa a disposizione delle associazioni che ne faranno richiesta contattando l’ufficio turismo del comune entro il prossimo 18 novembre, con disponibilità per le date nelle quali non sono previste attività già calendarizzate.

Afferma Marta Gaia consigliere delegato al Centro Storico e agli Eventi: “Ci aspetta un calendario ricco realizzato in collaborazione tra Amministrazione, Associazioni del territorio e attività commerciali in perfetta sinergia tra loro. Si continua a lavorare in rete per rendere Albenga viva tutto l’anno e soprattutto nel periodo natalizio”. Albenga, commenta il sindaco Riccardo Tomatis, “è meravigliosa tutto l’anno, ma quest’anno per Natale avrà sicuramente un’atmosfera particolare grazie alle proiezioni e tutti gli eventi che stiamo organizzando. Divertimento per grandi e piccini per valorizzare la nostra città e renderla sempre più attrattiva dal punto di vista turistico”.


IN BREVE | Sistemata la casetta di Babbo natale, in Piazza San Michele come da tradizione l’8 dicembre, il giorno dell’immacolata, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale. Passino: “Oltre ad un ricco calendario eventi, per il quale si stanno definendo in questi giorni gli ultimi dettagli prima della presentazione ufficiale dello stesso alla città, quest’anno abbiamo deciso di puntare sulle proiezioni.”