Albenga, proiezioni natalizie: “uno spettacolo unico fatto da luci e proiezioni”

Il vicesindaco Passino: “Stiamo approfondendo lo studio illuminotecnico per riuscire a realizzare questo evento”

Allestimenti natalizi ad Albenga
Nella foto: un allestimento natalizio di piazza San Michele di qualche anno fa (Albenga / foto d'Archivio)

Albenga | Per Natale, uno spettacolo di grandi proiezioni come formula innovativa di valorizzazione artistica della città e di alcuni edifici simbolo che, attraverso questi fasci di luce, cambieranno volto. È stata approvata con delibera di Giunta (n.412 del 3 ottobre 2019) la fase di prova per la realizzazione di questo evento necessaria per poter valutare la fattibilità del progetto oltre che per determinarne le modalità e i costi.

Afferma l’assessore al Turismo e vicesindaco Alberto Passino: “È nostra intenzione organizzare, così come abbiamo anticipato durante l’incontro avuto con i commercianti del centro storico, uno spettacolo unico fatto da luci e proiezioni. Con una ditta specializzata stiamo approfondendo lo studio illuminotecnico per riuscire a circoscrivere nella maniera più corretta e precisa possibile l’importo economico che avrà questo evento. Questo spettacolo, che andrà ad arricchire e illuminare il centro storico, si inserirà nel calendario degli eventi natalizi che abbiamo intenzione di realizzare e che siamo certi entusiasmerà residenti e turisti.”

Durante l’incontro con i commercianti del Centro Storico (questi incontri continueranno nei prossimi mesi e riguarderanno l’intera città) Lorenza Giudice della Confcommercio aveva affermato: “Sono felice che l’intenzione dell’amministrazione è di trasformare le illuminazioni in un vero e proprio evento”. Il sindaco Riccardo Tomatis: “Questa delibera è il primo passo per riuscire a realizzare uno spettacolo unico. Questa che possiamo definire una vera e propria espressione artistica va a valorizzare monumenti ed edifici e sarà un’attrazione dal grande richiamo turistico”. Afferma Marta Gaia consigliere delegato al centro storico e agli eventi: “Stiamo lavorando a quella che speriamo possa essere l’edizione zero di un evento che sarà apprezzato da tutti. Grandi e piccini saranno incantati dallo spettacolo luminoso che stiamo cercando di organizzare, il condizionale è d’obbligo perché vi sono diversi fattori che entrano in gioco. Il nostro Centro Storico ha grandi potenzialità, tutte da sviluppare e continueremo a lavorare in questa direzione”.

Pubblicità
Musica teatro spettacoli

Ultimo: nuovo tour negli Stadi nel 2025
29 giugno 2025 Lignano, Stadio Teghil
2 luglio 2025 Ancona, Stadio del Conero
5 e 7 luglio 2025 Milano, Stadio San Siro
10 e 11 luglio 2025 Roma, Stadio Olimpico
18 luglio 2025 Messina, Stadio San Filippo
23 luglio 2025 Bari, Stadio San Nicola
Vedi date e disponibilità dei biglietti

IN BREVE | Per Natale, uno spettacolo di grandi proiezioni come formula innovativa di valorizzazione artistica della città e di alcuni edifici simbolo che, attraverso questi fasci di luce, cambieranno volto. È stata approvata con una delibera di Giunta la fase di prova per la realizzazione di questo evento, necessaria per poter valutare la fattibilità del progetto oltre che per determinarne le modalità e i costi. Il vicesindaco Passino: “Stiamo approfondendo lo studio illuminotecnico per riuscire a realizzare questo evento”.


Pubblicità

Idee e convenienza

Ritorno a Scuola con Amazon: offerte imperdibili dal 29 agosto al 4 settembre e oltre

IdeeConvenienza
Il ritorno a scuola è un momento emozionante per studenti e genitori. Amazon ha deciso di rendere questo periodo ancora più speciale con una serie di offerte imperdibili su una vasta gamma di prodotti. Dal 29 agosto al 4 settembre, Amazon propone sconti eccezionali su articoli di cartoleria, libri di testo, abbigliamento, accessori sportivi e molto altro ancora.