Piscina di Alassio, inaugurato il sollevatore per disabili

La piscina comunale di Alassio si è dotata di un sollevatore per disabili, inaugurato oggi

Inaugurato sollevatore per la Piscina di Alassio

Alassio | Da tempo presso la piscina di Alassio gli istruttori stanno portando avanti progetti dedicati ai diversamente abili con ottimi riscontri sia di partecipazione sia di risultati nelle gare di nuoto cui gli atleti della Piscina prendono regolarmente parte. Con i proventi della Sagra di Alassio dell’agosto scorso è stato possibile dotare la piscina alassina di un sollevatore per disabili, inaugurato oggi con soddisfazione dallo staff degli istruttori e dalla Gesco Srl.

“Si tratta di uno strumento prezioso – spiega Igor Colombi presidente della Gesco, intervenuto all’inaugurazione insieme alla consigliera Simona Ivaldi – di un’esigenza che ci era stata segnalata proprio dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alassio. Di qui l’idea della Sagra di Alassio che ci ha consentito di essere qui oggi, in questa piscina, felici di poter vedere l’inaugurazione di questo sollevatore che consentirà ai nostri ragazzi di entrare in piscina in totale sicurezza”.

Stamani in piscina erano presenti il vicesindaco Angelo Galtieri, l’assessore alle Politiche sociali, Giacomo Battaglia, l’assessore alle Partecipate, Fabio Macheda, e la consigliera incaricata allo Sport Roberta Zucchinetti. “A piccoli passi – il comune pensiero dell’amministrazione – attraverso la gestione in house degli impianti comunali -e non solo- stiamo rinnovando spazi e dotazioni tecniche. È un percorso sicuramente lungo, ma che, a parità di costi, sta già dando i suoi risultati”.

Pubblicità

IN BREVE | Con i proventi della Sagra di Alassio dell’agosto scorso è stato possibile dotare la piscina comunale di un sollevatore per disabili, inaugurato oggi.