Vivi il parco a Loano con il “Circuit Training”

Ogni “circuito” è composto da almeno tre esercizi, della durata minima di 30 secondi ciascuno; il tempo di recupero corrisponde al passaggio da un esercizio all'altro

Parco Don Leone Grossi a Loano

Loano | Nuovo appuntamento con le iniziative di “Vivi il parco”: domenica 10 novembre alle 17 al parco Don Leone Grossi si terrà una sessione di “Circuit Training” a cura dei trainer di Bà Dà Fit. Il “Circuit Training” è una modalità di allenamento molto intensa, che prevede l’esecuzione di esercizi aerobici o di forza in rapida successione, con tempi di recupero nulli o ridotti al minimo.

Ogni “circuito” è composto da almeno tre esercizi, della durata minima di 30 secondi ciascuno. Il tempo di recupero corrisponde al passaggio da un esercizio all’altro e dipende dalla durata e dall’intensità di ciascuna microattività. Gli allenamenti sono finalizzati al dimagrimento, alla tonificazione muscolare, al miglioramento dell’efficienza cardio-vascolare e della forza-resistente. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347.126.2109.

“Vivi il parco” è un progetto di sicurezza integrata varato qualche mese fa dall’assessorato alla polizia municipale e dall’assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione.

Advertisements

IN BREVE | Esecuzione di esercizi aerobici o di forza in rapida successione, con tempi di recupero nulli o ridotti al minimo: per le iniziative di “Vivi il parco” domenica 10 novembre alle 17 al parco Don Leone Grossi di Loano si terrà una sessione di “Circuit Training” a cura dei trainer di Bà Dà Fit.


[related_post]