“Giro dei Monti Savonesi Storico”: sfida anche sui kart

Una sfida sui go-kart elettrici prevista venerdì 15 novembre dopo che i concorrenti avranno ultimato le ricognizioni ufficiali

la Renault R5 Gt turbo dell'equipaggio Benazzo - Bocca
Nella foto: la Renault R5 Gt turbo dell'equipaggio Benazzo - Bocca che partecipò all'edizione 1989 della precedente serie della gara del "Giro dei Monti Savonesi” (foto d'Archivio / liguriamotori.org)

Andora / Albenga | In calendario ad Albenga il 16 e 17 novembre prossimi la prima edizione del rally “Giro dei Monti Savonesi Storico”. Supportato da Franco Peirano, lo staff della Asd Sport Infinity di Andora, oltre a gestire l’intera macchina organizzativa, incluso il flusso delle adesioni, che potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@sportinfinity.it sino all’11 novembre, è anche intento a mettere a punto le manifestazioni collaterali alla gara. Tra queste, quella più stimolante sarà di certo la sfida sui go-kart elettrici prevista alle ore 19 di venerdì 15, dopo che i concorrenti avranno ultimato le ricognizioni ufficiali, e che vedrà impegnati i piloti in una appassionante gara sulla Pista di Albenga, preludio al successivo confronto sulle prove speciali.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

Nella mattinata del giorno dopo, anticipano gli organizzatori, “durante le verifiche tecnico – sportive, la ditta Noberasco offrirà la colazione ai partecipanti nel proprio negozio, ubicato nella centralissima ed elegante via dei Mille; in serata, invece, a partire dalle ore 19 e dopo la disputa delle prime due prove speciali (il tratto denominato “Caso”, 10,05 km da percorrere due volte), i concorrenti si ritroveranno al Frantoio Sommariva per un gustoso aperitivo.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Domenica, infine, con le vetture che ripartiranno per la seconda tappa (cinque ps alternate sui tratti denominati “Scravaion”, 10,16 km, e “Il bosco di Babbo Natale”, 11,32 km) in ordine di classifica, i partecipanti potranno apprezzare l’ospitalità del Comune di Massimino che, in occasione dei due previsti riordini, offrirà loro prima la colazione e, successivamente, il pranzo”.

Gli organizzatori del “Giro dei Monti Savonesi Storico” e dell’abbinata gara di regolarità sport denominata “1^ Regolarità Sport Infinity”, hanno annunciato anche altre novità. La prima è l’istituzione del “Trofeo delle 14”, riservato alle Lancia Fulvia Hf in lizza, la migliore delle quali riceverà in premio dalle mani di Ariella Mannucci, la vedova del compianto Mario, uno speciale trofeo messo in palio da Officina Ratto e Superemme di Marco Morandi. L’altra è una sorta di challenge che coinvolgerà tutte le Classi che prevedono la presenza di almeno cinque vetture uguali per marca e per modello, Lancia Fulvia Hf incluse, con le Classi che concorreranno così ad istituire un nuovo trofeo dedicato a quel modello specifico: il vincitore di ciascun trofeo delle cinque vetture avrà in premio l’iscrizione gratuita all’edizione 2020 del “Giro dei Monti Savonesi Storico”. Tutti i dettagli del rally saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà giovedì 7 novembre alle ore 11 nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga, alla presenza del sindaco e del suo vice. Percorso, dettagli e altre info sulla gara si possono trovare sul portale dedicato: www.girodeimontisavonesistorico.it.


IN BREVE | Tra le manifestazioni collaterali della prima edizione del rally “Giro dei Monti Savonesi Storico” (16/17 novembre) ci sarà anche una sfida sui go-kart elettrici prevista alle ore 19 di venerdì 15, dopo che i concorrenti avranno ultimato le ricognizioni ufficiali, e che vedrà impegnati i piloti in una appassionante gara sulla Pista di Albenga.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: