Vivi il parco: difesa personale a Loano

Un incontro specificatamente rivolto alle donne dal titolo “La difesa personale in campo urbano”, a cura dall'Asd Krav Maga Parabellum

Vivi il Parco a Loano

Loano | Nuovo appuntamento con il progetto di sicurezza integrata “Vivi il parco”. Sabato 9 novembre dalle 10 alle 12 al Parco delle Rose si terrà un incontro, specificatamente rivolto alle donne, dal titolo: “La difesa personale in campo urbano”. La manifestazione è organizzata dall’Asd Krav Maga Parabellum in collaborazione con il comitato provinciale dello Csen.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Durante la mattinata il presidente e responsabile del settore autodifesa dell’associazione, maestro Davide Carosa, e Barbara D’Alessandro, mental coach e prima donna italiana ad ottenere l’attestato di istruttrice di Wilding, forniranno a tutte le partecipanti informazioni sulle principali tecniche di autodifesa. “Il Wilding è una forma di difesa personale completamente innovativa. Chi la pratica aumenta il proprio “istinto naturale” ed arriva a scoprire un lato nascosto di sé: ciò permettere di accrescere la propria autostima e determinazione, la propria assertività, la solidità di carattere, la forza e la serenità personale. Il Wilding è in grado di implementare la gestione dello stress e della paura e ciò consente di migliorare la propria condizione psicologica, la capacità di prevenire situazioni di stress e quindi incrementare l’istinto di autodifesa verbale”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Alle partecipanti sarà richiesta la compilazione di una manleva (che sarà consegnata in loco poco prima dell’inizio dell’incontro). Si consiglia di indossare abbigliamento comodo per agevolare lo svolgimento degli esercizi e di portare con sé una bottiglietta d’acqua. La partecipazione è gratuita.

“Vivi il parco” è un progetto varato dall’assessorato alla polizia municipale e dall’assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione. Il calendario di eventi di “Vivi il parco” sarà affisso alla bacheca presente al parco Don Leone Grossi e pubblicato sulla pagina web creata appositamente sul sito istituzionale del Comune di Loano (https://comuneloano.it/vivere-il-parco/). Le associazioni (sportive, culturali e di ogni altro genere) interessate a partecipare all’iniziativa sono invitate a compilare il modulo di adesione disponibile sul sito.


IN BREVE | Nuovo appuntamento con il progetto di sicurezza integrata “Vivi il parco”. Sabato 9 novembre dalle 10 alle 12 al Parco delle Rose si terrà un incontro, specificatamente rivolto alle donne, dal titolo: “La difesa personale in campo urbano”. Durante la mattinata il presidente e responsabile del settore autodifesa dell’associazione Asd Krav Maga Parabellum, maestro Davide Carosa, e Barbara D’Alessandro, mental coach e prima donna italiana ad ottenere l’attestato di istruttrice di Wilding, forniranno a tutte le partecipanti informazioni sulle principali tecniche di autodifesa.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: