Rally revival ad Albenga con il “Giro dei Monti Savonesi Storico”

Il 17 ottobre sarà la data in cui gli organizzatori renderanno noto il percorso della prima edizione del "Giro dei Monti Savonesi Storico", che sarà articolato su due giornate di gara

La Bmw M3 di Alberto Bonamini e Raffaele Caliro al Giro dei Monti Savonesi 1988
Nella foto: la Bmw M3 di Alberto Bonamini e Raffaele Caliro che partecipò all'edizione 1988 del "Giro dei Monti Savonesi” (foto d'Archivio / liguriamotori.org)

Andora / Albenga | Apertura delle iscrizioni giovedì prossimo, 17 ottobre, per la prima edizione del “Giro dei Monti Savonesi Storico”, la novità del calendario rallystico ligure 2019 che l’Asd Sport Infinity di Andora proporrà ad Albenga il 16 e 17 novembre. Le adesioni alla nuova gara ligure potranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo iscrizioni@sportinfinity.it sino al 10 novembre.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il 17 ottobre sarà anche la data in cui gli organizzatori renderanno noto il percorso della prima edizione del “Giro dei Monti Savonesi Storico”, che sarà articolato su due giornate di gara e rigorosamente nel territorio savonese. Il rally prenderà il via da Albenga nel pomeriggio del sabato e proporrà subito una prova speciale da ripetersi due volte, la seconda delle quali in notturna. Il giorno dopo, altre cinque ps: due tratti su cui i concorrenti transiteranno più volte. In totale, quasi 293 km di percorso, oltre 73 dei quali relativi alle prove speciali, che avranno una lunghezza pari al 25 per cento del tragitto totale. Il percorso è stato strutturato in modo da consentire ad un solo veicolo di fare assistenza ad una vettura al termine di ogni prova. Al neonato rally storico è stata abbinata una gara di regolarità sport denominata “1^ Regolarità Sport Infinity”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Si rinnova, dunque, il rapporto tra Albenga e i rally a distanza di oltre quarant’anni (era il 1978) da quando la Città delle Torri ospitò per la prima volta il “Giro dei Monti Savonesi”. “Ed ora ripartiamo – afferma entusiasta Franco Peirano, deux ex machina della vecchia gara e fattivo collaboratore nell’organizzazione de nuovo rally storico – grazie all’iniziativa di alcuni imprenditori locali che, hanno avuto l’idea di riproporre l’evento ed hanno subito ottenuto il sostegno convinto da parte dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Locale Turismo. È loro intenzione, oltre che degli stessi organizzatori, valorizzare Albenga ed il suo centro storico oltre alle frazioni e l’intero territorio”. (effe)


IN BREVE | Apertura delle iscrizioni giovedì prossimo, 17 ottobre, per la prima edizione del “Giro dei Monti Savonesi Storico”, la novità del calendario rallystico ligure 2019 che l’Asd Sport Infinity di Andora proporrà ad Albenga il 16 e 17 novembre. Il percorso della prima edizione del “Giro dei Monti Savonesi Storico” sarà articolato su due giornate di gara e rigorosamente nel territorio savonese.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: