Albenga, “Concerto per Alba”: in ricordo della prof.ssa Alba Boragni

Un concerto in ricordo della prof.ssa Alba Boragni, vice presidente dell’Associazione Rossini, per molti anni stimata insegnante di Inglese del Liceo Giordano Bruno di Albenga

Quartetto Sesquialtera

Albenga | Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 nella Chiesa di S. Maria in Fontibus (Centro storico di Albenga), Concerto per Alba per ricordare il I anniversario della scomparsa della vice presidente dell’Associazione Rossini, la prof.ssa Alba Boragni, per molti anni stimata insegnante di Inglese del Liceo Giordano Bruno di Albenga.

offertecooponline

Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà impegnato il quartetto vocale “a cappella” Sesquialtera, proveniente dalla Provincia di Varese,  già impegnato con successo al Teatro Nuovo di Valleggia nella stagione 2015/16, con un concerto di musiche profane.

Questa volta presenteranno un programma di musiche sacre del XVI° secolo proponendo un affascinante viaggio nell’Europa rinascimentale, attraverso la musica sacra per voci a cappella composta in Germania, Inghilterra, Spagna, Italia e nell’area franco-fiamminga dai più grandi autori di questo periodo. De Victoria, Guerrero, Di Lasso, Byrd, Marenzio e Palestrina sono alcuni dei nomi che accompagneranno il pubblico in questo percorso tra mottetti, laude, villancicos e madrigali spirituali, alla scoperta di capolavori che spaziano tra differenti stili, caratteri e linguaggi.

Ultima revisione articolo: