Albenga, lutto: ultimo saluto alla professoressa Alba Boragni

lutto

di Claudio Almanzi – Si svolgeranno questa mattina alle ore 10 nella Chiesa Santuario del Sacro Cuore ad Albenga i funerali della professoressa Alba Boragni molto nota in tutto il comprensorio albenganese. Da alcuni anni combatteva contro una grave malattia che l’ha strappata all’affetto dei suoi cari e dei tanti amici e colleghi che la apprezzavano ed amavano.

La notizia della scomparsa della docente ha lasciato sgomenti tutto il mondo della scuola del Ponente savonese. Alba Boragni, 67 anni, era una storica insegnante di Inglese del Liceo Giordano Bruno di Albenga ed era stata anche docente di Inglese all’Istituto Don Bosco di Alassio. Apprezzata da tutti, amava l’insegnamento, ma anche la musica. È stata infatti una delle fondatrici e delle più appassionate animatrici dell’associazione Musicale Rossini di Savona e si è impegnata anche affinché Albenga avesse finalmente il suo Liceo Musicale. Altrettanto conosciuti sono il marito, Riccardo Aicardi, ex assessore provinciale e docente di Filosofia al Liceo Bruno ed il figlio Davide, sceneggiatore, autore, grafico e cartoonista.

Ieri sera è stato recitato il Rosario presso la Camera Ardente dell’ Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove la docente era ricoverata ed dove è deceduta. Oltre al marito Riccardo ed al figlio Davide, lascia nello sconforto il fratello Sergio, la cognata Laura e i nipoti Gilberto e Marcello ed i tanti parenti e amici che la rimpiangono. Dopo la funzione funebre la salma verrà trasportata al cimitero di Testico per essere tumulata.

Advertisements

La redazione di Albenga Corsara si unisce al cordoglio dei familiari e amici per la perdita di una così cara persona.