Sport e turismo, “una strada che Albenga vuole percorrere”

Sindaco Tomatis: “Gli eventi sportivi portano turismo anche in periodi di bassa stagione e valorizzano la nostra città”

Partita di pallavolo ad Albenga

Albenga | Il “1° Torneo del Patrono – Trofeo Residence Aurora” si è concluso ieri con la meritata vittoria delle ragazze di Albenga guidate da Coach Daniele Den Di Vicino. Affermano gli organizzatori: “Sono stati due giorni di belle partite e di buona pallavolo sui campi del PalaLeca e del PalaMarco. Combattutissima la finalissima per il 1° posto che ha visto prevalere la squadra di casa al 3° set dopo una partita bella e combattuta come dimostrano i parziali 21-25 / 25-18 / 15-12.”.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

Al Palamarco si sono giocate tutte le finali che hanno visto questi risultati: 1° Albenga Volley; 2° Volley Brianza Est; 3° Volley Albisola; 4° Bracco Pro Patria; 5° Volley Como; 6° Alassio Volley. I tecnici delle squadre hanno anche votato le giocatrici che più si sono distinte nei vari ruoli e queste sono risultate le vincitrici: Miglior palleggio: Aurora Fatiguso (Volley Brianza Est); Miglio attaccante: Giorgia Botta (Volley Albisola), Miglior Libero: Beatrice Luzzo (Albenga Volley), Miglior Giocatore del Torneo: Soraya Pratali (Albenga Volley).

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

“Complimenti a tutte per aver meritato sul campo questi premi” commentano gli organizzatori: “Va dunque in archivio questa prima edizione del torneo con la certezza che sarà una manifestazione che continuerà e crescerà negli anni; grazie a tutti quelli che hanno collaborato e ci hanno aiutato a realizzare questo evento, in particolare ringraziamo il sindaco Riccardo Tomatis e tutta l’amministrazione comunale, il Residence Aurora Resort con Andrea e Rachele, il Frantoio Armando Garello, Thalia Flor di Busnardo Tiziana, tutte le società che hanno partecipato e tutti i volontari e collaboratori che hanno reso possibile la riuscita di questo evento”.

Il sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Eventi di questo tipo sono importanti perché promuovono i valori dello sport tra i ragazzi, inoltre, organizzare questi tornei permettono di avere molte persone che gravitano nella nostra bella città in un periodo di bassa stagione, si pensi alle squadre che vengono da altre regioni d’Italia, le famiglia delle ragazze che hanno partecipato al torneo, lo staff, i loro tifosi.”

Il vicesindaco Alberto Passino: “Il turismo legato allo sport ed in questo caso agli eventi sportivi si conferma essere una strada che Albenga vuole percorrere. La nostra città ha caratteristiche tali da permettere di poterla apprezzare 365 giorni l’anno. Questa la strada che abbiamo già iniziato a percorrere e la direzione nella quale vogliamo andare”.


IN BREVE | Sport e turismo. Il “1° Torneo del Patrono – Trofeo Residence Aurora” si è concluso ieri con la meritata vittoria delle ragazze di Albenga guidate da Coach Daniele Den Di Vicino. Il sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Eventi di questo tipo sono importanti perché promuovono i valori dello sport tra i ragazzi, inoltre, organizzare questi tornei permettono di avere molte persone che gravitano nella nostra bella città in un periodo di bassa stagione”


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: