A Varazze si gioca a Golf sulla spiaggia

Sabato 28 settembre ritorna “Nearest to the Boa”, il golf sulla spiaggia di Varazze

pallina da golf

Varazze | Sabato 28 settembre ritorna “Nearest to the Boa”, il golf sulla spiaggia di Varazze, un grande campo da golf sul mare. La manifestazione sarà alle ore 17.00 presso i Bagni Mafalda Royal ed è organizzata dal Rotary Riviera del Beigua in collaborazione con l’Hotel Astigiana de Charme, ha il patrocinio della Città di Varazze e della federazione Italiana Golf (FIG) Sezione Liguria.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Giocatori esperti si cimenteranno in lanci di precisione utilizzando palline galleggianti, recuperate in mare dall’Equipe dell’evento, dalla riva dei Bagni Mafalda Royal in mare su boe posizionate nello specchio d’acqua davanti allo stabilimento balneare. “Nearest to the Boa” fa parte di un “golf week end” dove prenderanno parte anche gli Studenti, Docenti e laureati dell’Università Bocconi impegnati in una gara a loro dedicata presso  il Genova St. Anna.»

Varazze, va ricordato, non ha un suo campo da golf, ma è situata in posizione strategica: tre campi (totale 36 buche) in 10 minuti (Albisola, Arenzano e Cogoleto) consentono un certo grado di variabilità ed essendo aperti anche d’inverno per il clima mite, “rappresentano un’opportunità per il nostro territorio, permettendo la continuità alle attività ricettive anche nei periodi di bassa stagione”.

“Nearest to the Boa” non è solo sport, mare e promozione del territorio, ma anche beneficenza. Dalla prima edizione, commentano gli organizzatori, “si è deciso di donare il ricavato della manifestazione ad associazioni sportive varazzine, mentre quest’anno il Rotary Riviera del Beigua ha individuato come associazione meritevole per l’azione che svolge all’interno della nostra comunità l’Associazione Società San Vincenzo de Paoli che è nota a Varazze nel prendersi cura dei più bisognosi e dei meno abbienti.”


IN BREVE | Sabato 28 settembre ritorna “Nearest to the Boa”, il golf sulla spiaggia di Varazze, un grande campo da golf sul mare. La manifestazione sarà alle ore 17.00 presso i Bagni Mafalda Royal ed è organizzata dal Rotary Riviera del Beigua in collaborazione con l’Hotel Astigiana de Charme, ha il patrocinio della Città di Varazze e della federazione Italiana Golf (FIG) Sezione Liguria.