Albenga, “Puliamo il mondo”

Liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge della città

Ragazzi che partecipano ad Albenga a Puliamo il mondo

Albenga | La città aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” proposta da Legambiente coinvolgendo gli amministratori, i ragazzi delle scuole (in particolare i Licei di Albenga) e tutta la cittadinanza.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, “il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.  Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di ‘volontari dell’ambiente’, che da 26 anni organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati, istituzioni locali e aziende”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Legambiente dedica, anche quest’anno, una parte delle iniziative di Puliamo il Mondo all’abbattimento dei pregiudizi e delle tante discriminazioni sociali da cui ripulire città e territori del nostro Paese, con l’iniziativa Puliamo il mondo dai pregiudizi. Le iniziative sono partite questa mattina, venerdì 20 settembre con la pulizia e riverniciatura di Parco Reduci di Russia (Vadino) e di Piazza Europa ad opera dei ragazzi del Liceo “G. Bruno”. “I primi a darsi da fare e a prendere in mano pennelli e sacchi della spazzatura sono stati gli amministratori che stanno partecipando attivamente a questa iniziativa evidenziandone l’importanza sia dal punto di vista ambientale che da quello sociale”.

Puliamo il Mondo”, le iniziative di sabato e domenica — 21 settembre 2019: dalle ore 10,00 pulizia e riverniciatura di Parco Cotta; dalle ore 14,00 “Riviviamo il parco”: momenti di gioco per bambini; ore 15,45: spostamento in Piazza San Michele per lo spettacolo di bolle, a cura di Luca Mazzara. 22 settembre 2019: Pulizia itinerante dalle ore 9,00 con ritrovo presso la foce e divisione dei gruppi di volontari. “Puliamo il Mondo” si inserisce tra le iniziative organizzate per la “Settimana della Gentilezza”.

Vedi Cor et Amor, Albenga: è la Settimana della gentilezza


IN BREVE | “Puliamo il Mondo” proposta da Legambiente coinvolge gli amministratori, i ragazzi delle scuole – in particolare i Licei di Albenga – e tutta la cittadinanza. Le “giornate ecologiche” che proseguono nel weekend si inseriscono tra le iniziative organizzate per la “Settimana della Gentilezza”.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: