Vivi il parco, a Loano un workshop di yoga

Tra le nuove iniziative, domenica 15 settembre a partire dalle 8.30 e fino alle 11.30 presso il parco Don Leone Grossi si terrà il “MeYoTai Workshop 2019”, una mattinata interamente dedicata allo yoga

Loano | Proseguono le iniziative di “Vivi il parco”, il progetto di sicurezza integrata varato dall’assessorato alla polizia municipale e dall’assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e (soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione. Domenica 15 settembre a partire dalle 8.30 e fino alle 11.30 presso il parco Don Leone Grossi si terrà il “MeYoTai Workshop 2019”, una mattinata interamente dedicata allo yoga organizzata dall’Asd Stella Marina Fitness e da “ATuttoTondo” di Monica Maggi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Insieme praticheremo la gioia e la gentilezza – spiegano gli organizzatori – Attraverso alcuni esercizi attiveremo tutti i sensi e aiuteremo i partecipanti a comprendere e rafforzare il proprio corpo liberandolo dalle tensioni, entrando in armonia con sé stessi e sperimentando così diversi livelli emotivi a stadi più sottili. Il metodo d’insegnamento prevede l’utilizzo di diverse tecniche: meditazione, yoga, TaiChi e arti marziali indiane denominate ‘Kalaripayattu”’. Questa particolare combinazione che permette di immergersi e provare un’esperienza unica”. “Il workshop prevede diverse attività: meditazione con diverse tecniche di respirazione; sedute di Vinyasa yoga e Ashtanga yoga; TaiChi con scambio di energia tra i corpi e lo spazio; TaiChi meditazione; arti marziali indiane: Kalaripayattu; Indian Contemporary techniques: esercizi che esplorano il corpo come la struttura il peso e la leggerezza”. L’iniziativa prevede un minimo di 7 ed un massimo di 20 partecipanti. Chiunque può prendervi parte: sono consigliati abiti comodi ed è necessario portare con sé un tappetino da yoga per il parco. Il workshop ha un costo di 30 euro a persona. La lezione avrà una durata di 3 ore con una breve pausa. Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti: Asd Stella Marina Fitness in corso Europa 12c a Loano al numero 339.48.86.101 o alla pagina Facebook “asd stella marina fitness”; “ATuttoTondo” al numero 347.50.31.309.

Nella seconda metà del mese di settembre prenderà il via l’iniziativa #allenaticonlaPL, che vedrà gli agenti del comando di polizia locale di Loano fare da “istruttori di fitness” presso la palestra di calisthenics del parco Don Leone Grossi . Le sessioni di allenamento sono organizzate su vari livelli e aperte a chiunque voglia avvicinarsi alla pratica sportiva “all’aria aperta”. “Le attività di #allenaticonlaPL – aggiungono il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore alla polizia municipale Enrica Rocca – sono portate avanti dagli agenti fuori dai loro normali turni di lavoro. Un impegno ‘extra’ che dimostra ancora una volta il grande senso di responsabilità dei nostri uomini e che merita nuovamente un plauso da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità loanese. Tali attività non si propongono solo di raggiungere gli obiettivi di ‘Vivi il parco’ e di incentivare la pratica sportiva, ma anche di rendere ‘famigliare’ anche e soprattutto ai più giovani la figura chiave dell’agente di polizia locale”. Nelle prossime settimane, infine, inizieranno anche le attività di fitness organizzate in collaborazione con BàDàFit e Fit2Go, che stanno predisponendo un corposo programma di eventi. Il calendario sarà affisso alla bacheca e pubblicato sulla pagina web creata appositamente sul sito del Comune di Loano (https://comuneloano.it/vivere-il-parco/).