Trail running, Krav Maga Parabellum propone “l’accademia kids”

L'accademia Trail Kids si pone come obbiettivo di preparare i giovani atleti ad affrontare serenamente e in modo responsabile la corsa sui sentieri, collinari e montani attraverso lo svolgimento di esercizi di potenziamento, equilibrio e comportamentali

Visione panoramica dalla collina di Loano

Loano | Lo staff tecnico della Krav Maga Parabellum settore Corsa in montagna propone un nuovo corso: “l’accademia kids”. L’accademia Trail (adulti) è stata ideata e proposta nel 2018 dagli istruttori Alessandro Casasola e Francesco Ravotti in collaborazione con il Comitato Provinciale CSEN. L’accademia Kids è nata invece grazie al neo istruttore Diego Marino e dalla collaborazione con Alessio Burastero.
Il corso è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i sei e i dodici anni con lo scopo di fare conoscere e apprezzare il mondo del Trail running, “specialità del panorama Outdoor che permette di promuovere il territorio e prendere contatto con la natura che ci circonda, molto spesso non conosciuta o sottovalutata nella sua intera bellezza”.

L’accademia Trail Kids si pone come obbiettivo di preparare i giovani atleti ad affrontare serenamente e in modo responsabile la corsa sui sentieri, collinari e montani attraverso lo svolgimento di esercizi di potenziamento, equilibrio e comportamentali. L’appuntamento sarà ogni mercoledi a partire dal 2 ottobre presso la palestra delle scuole vallerga dalle ore 19.00 alle 20.00. A seguire dalle ore 20.00 alle 22.00 si terranno i corsi dell’accademia trail per i più grandi.