Andora, un nuovo campo da basket all’aperto

sopralluogo al campo di basket del sindaco Mauro Demichelis e ingegnere Emilio Brovelli
Nella foto: il sindaco Mauro Demichelis e l'ingegnere Emilio Brovelli nel corso del sopralluogo ai lavori per il nuovo campo di basket

Andora. Pavimentazione all’avanguardia, antitrauma e antirumore, illuminato da luci a lead: il nuovo campo da basket all’aperto sarà pronto per l’inizio dell’anno scolastico. Con un investimento di circa 80mila euro l’Amministrazione Demichelis ha finanziato il rifacimento del campo sportivo situato sul retro delle scuole di via Cavour. “I lavori stanno procedendo celermente con la posa della pavimentazione e la completa messa a norma della struttura che non sarà soltanto a disposizione degli studenti, ma anche dei cittadini fuori dagli orari scolastici  – ha spiegato il Sindaco Mauro Demichelis nel corso di un sopralluogo nel cantiere effettuato con l’ingegner Emilio Brovelli, progettista dei lavori – Sono stati scelti materiali l’avanguardia che garantiscono sicurezza: la pavimentazione è antitrauma e attenua la rumorosità dell’impatto dalla palla sul suolo. l’Illuminazione è a lead a garanzia di risparmio energetico. Saranno posizionati anche nuovi canestri. Il tutto sarà pronto per l’inizio dell’anno scolastico e darà agli andoresi un moderno polo sportivo insieme alla attigua nuova Palestra inaugurata pochi mesi fa”.

Si tratta di una struttura molta attesa, interdetta al pubblico perchè attigua al cantiere per la messa in sicurezza della scuola a rischio crollo, ma che necessitava di interventi anche per risolvere problemi segnalati  sia dai fruitori che dai docenti. Tutta la zona retrostante la scuola sarà rinnovata. “Sarà ripiantumata a verde tutta l’area, rifatto l’impianto di irrrigazione e sarannno realizzati camminamenti e posizionate anche sedute per i frequentatori – ha spiegato l’ingegner Emilio Brovelli – Tutto è stato pensato per agevolare l’uso a più tipi di utenza, oltre a quella scolastica”. 

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: