Vela, le loanesi Alice Secco e Laura Selvaggio rivincono la Ponentina

Donna al mare di fronte al tramonto

di Claudio Almanzi Ceriale. Le grandi favorite della vigilia, le loanesi Alice Secco e Laura Selvaggio, si sono riconfermate. Avevano già vinto la regata cerialese lo scorso anno e si aggiudicate anche la diciassettesima edizione della classica “Ponentina”. In gara 52 velisti, a formare una agguerrita flotta di 35 imbarcazioni, appartenenti a 4 circoli velici della Primazona. Le pupille di Ciccio Rossi hanno avuto la meglio sulle altre coppie di compagni di squadra formate da Giacomo e Tommaso Cucco e Veronica e Maria Elea Paul. Fra i Master il successo è arriso all’ altro loanese Gianpaolo Seghezza, mentre fra coloro che hanno disputato la regata sul percorso ridotto la vittoria è andata invece all’ albenganese Boris Iannello.

Alla fine grande soddisfazione per il presidente del circolo organizzatore la Lega Navale di Ceriale: “È stata una grande giornata di sport e di amicizia- ci ha spiegato il presidente Marco Claveri- Anche quest’anno la Ponentina, organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, si è svolta nel migliore dei modi. Caratterizzata sempre dai valori dello sport e dell’ amicizia, la manifestazione si è svolta in tutta sicurezza, nel corridoio virtuale antistante il litorale fra il porto di Loano e Capo Lena. Siamo soprattutto soddisfatti perchè abbiamo avuto anche l’opportunità di vedere impegnati una dozzina di nostri promettenti velisti, tutti usciti dalla nostra Scuola Vela”. Questi i risultati. La Ponentina: 1) Alice Secco e Laura Selvaggio (Circolo Nautico Loano); 2) Giacomo e Tommaso Cucco (id); 3) Veronica Damonte e Maria Elena Paul (id.); 4) Marco Benetazzo e Jacopo Tollardo (Lega Navale Ceriale); 5) Gabrile Monaco e Valentina Lambri (Lega Navale Borghetto Santo Spirito). Percorso ridotto: 1) Boris Ianniello (Circolo Nautico Albenga); 2) Pietro De Francisci e Ambeta Vogli (CN Loano); 3) Giulio Giovannini e Francesco De Francisci (id); 4) Gabriele Bellando (CN Albenga); 5) Andrea Baucero (LNI Borghetto Santo Spirito). Master: 1) Giampaolo Seghezza (CN Loano); 2) Fabrizio Pareto (CN Albenga); 3) Antonino Capri (CN Loano); 4) Franco Giorda (Lega Navale Italiana di Ceriale).

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: