Albenga Street Festival: due giornate dedicale al Calisthenics

Albenga. La sesta e la settima giornata di Albenga Street Festival, la rassegna dedicata agli sport che si possono praticare in città a costo zero, saranno dedicate al Calisthenics, e si svolgeranno questo week-end, Sabato 29 giugno e Domenica 30 giugno. L’appuntamento, come di consueto, è in Piazza Europa. Sabato dalle 14.00 alle 17.00, grazie alla collaborazione con Spartan League Street Workout, sarà possibile provare la disciplina e cimentarsi nel divertentissimo gioco Cali-beerpong.Domenica dalle ore 9.45 alle ore 19.00, grazie alla collaborazione di moltissime realtà guidate da YEPP Albenga e Spartan League Street Workout, più di 50 atleti, provenienti da tutto il nord-Italia, si sfideranno nelle Street Warz, complesse gare di forza e resistenza. Per l’occasione sarà anche presente un DJ set di musica elettronica guidato dal grande Matteo Bellando.

Il termine Calisthenics deriva dall’unione delle parole “kalos” e “sthenos”, che in greco significano “bellezza” e “forza”. Questa disciplina ormai diffusa in tutto il mondo, che in Liguria diventa sempre più popolare, unisce esercizi come sit-up, trazioni alla sbarra e piegamenti sulle braccia a movimenti della ginnastica artistica e acrobatica, in un’incredibile miscela di spettacolarità e forza. Il Calisthenics è praticabile da chiunque, con benefici diversi per ogni fascia d’età, dalla psicomotricità per i giovanissimi al mantenimento dell’elasticità e della mobilità articolare per i senior. Per le due giornate di Sabato e Domenica è obbligatoria, a fini assicurativi, l’iscrizione, che si effettuerà il giorno stesso.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%