Albenga, fascia tricolore per il neo sindaco Riccardo Tomatis; nei prossimi giorni la nuova Giunta comunale

Il sindaco di Albenga Riccado Tomatis con la fascia tricolore

Albenga. Iniziato il definitivo passaggio di consegne tra il sindaco uscente Giorgio Cangiano e il neosindaco di Albenga Riccardo Tomatis. Ieri pomeriggio nella Sala del Consiglio comunale c’è stata la proclamazione formale del nuovo sindaco e dei consiglieri eletti; nei prossimi giorni verrà definita la nuova Giunta e il sindaco Tomatis assegnerà le deleghe ad assessori e consiglieri.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Come prevede la norma vigente, entro 10 giorni il sindaco convocherà il primo Consiglio comunale (quindi verso fine settimana o all’inizio della prossima sarà fissata la data e la prima assemblea si riunirà qualche giorno dopo la convocazione); la seduta inizierà con l’elezione del nuovo presidente del parlamentino ingauno, con il giuramento da parte del neosindaco Tomatis di fedeltà alla Costituzione italiana e con l’ufficializzazione degli assessori che formeranno la sua Giunta. Tra i compiti del nuovo Consiglio comunale ci sarà anche quello di recuperare la fiducia e l’attenzione delle molte migliaia di cittadini albenganesi che alle ultime elezioni hanno finito per non votare. (effe)

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Vedi Ballottaggio amministrative: è Riccardo Tomatis il sindaco di Albenga eletto; la composizione del nuovo Consiglio comunale

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: