Albenga, fascia tricolore per il neo sindaco Riccardo Tomatis; nei prossimi giorni la nuova Giunta comunale

Il sindaco di Albenga Riccado Tomatis con la fascia tricolore

Albenga. Iniziato il definitivo passaggio di consegne tra il sindaco uscente Giorgio Cangiano e il neosindaco di Albenga Riccardo Tomatis. Ieri pomeriggio nella Sala del Consiglio comunale c’è stata la proclamazione formale del nuovo sindaco e dei consiglieri eletti; nei prossimi giorni verrà definita la nuova Giunta e il sindaco Tomatis assegnerà le deleghe ad assessori e consiglieri.

Come prevede la norma vigente, entro 10 giorni il sindaco convocherà il primo Consiglio comunale (quindi verso fine settimana o all’inizio della prossima sarà fissata la data e la prima assemblea si riunirà qualche giorno dopo la convocazione); la seduta inizierà con l’elezione del nuovo presidente del parlamentino ingauno, con il giuramento da parte del neosindaco Tomatis di fedeltà alla Costituzione italiana e con l’ufficializzazione degli assessori che formeranno la sua Giunta. Tra i compiti del nuovo Consiglio comunale ci sarà anche quello di recuperare la fiducia e l’attenzione delle molte migliaia di cittadini albenganesi che alle ultime elezioni hanno finito per non votare. (effe)

Vedi Ballottaggio amministrative: è Riccardo Tomatis il sindaco di Albenga eletto; la composizione del nuovo Consiglio comunale

Advertisements