Firewall SkatePark e BMXzzers animano l’Albenga Street Festival

Albenga. Quarta giornata domenica 12 maggio per l’Albenga Street Festival, la rassegna dedicata agli sport che si possono praticare in città, a costo zero. L’appuntamento come di consueto è in Piazza Europa, dalle 15.00 alle 19.30: con la collaborazione di Firewall SkatePark Imperia e BMXzzers per la prima volta anche le discipline su ruote entrano a far parte dello Street Festival!

I ragazzi del Firewall SkatePark da anni applicano un metodo di insegnamento dello Skateboard, particolarmente adatto a giovani e giovanissimi, che oltre a fornire i fondamenti per ottenere la padronanza dello skate ha lo scopo di aumentare il loro senso di sicurezza, stimolandoli ad aver maggior fiducia in sé stessi. La Crew BMXzzers affiancherà l’attività degli skater con una dimostrazione delle evoluzioni che si possono effettuare in un percorso urbano sulle BMX, biciclette adatte sia alla velocità che alle esibizioni acrobatiche.

L’evento include sia una dimostrazione delle discipline sia la possibilità di provare lo skateboard; chi lo desidera può partecipare con la propria tavola o la propria bicicletta. “La giornata è aperta a tutti – dicono gli organizzatori –, senza limiti d’età e senza costi di partecipazione, ma è obbligatoria a fini assicurativi l’iscrizione, che si effettuerà il giorno stesso. YEPP Albenga ringrazia per la preziosa collaborazione Comune di Albenga, UACLI, Croce Rossa – sede di Albenga, i finanziatori del progetto YEPP: Compagnia di San Paolo e Fondazione de Mari e gli sponsor: Fronte Mare Ceriale, La Rustica 2.0, Spartaco e Tiger’s Gym Alassio”.

Advertisements