Albenga, onorificenze agli agenti per la “Giornata regionale della Polizia Locale”

Genova / Albenga. Questa mattina a Genova in occasione della prima “Giornata regionale della Polizia Locale” quattro agenti della polizia municipale di Albenga – Andrea Spanu Raffaele Olmi Vito Pezzano e Alessandro Pomponi – hanno ricevuto dal Presidente della Regione Giovanni Toti e dal Prefetto di Savona Antonio Cananà l’onorificenza regionale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Vedi Liguria, celebrata la prima Giornata regionale della polizia locale

Presenti alla cerimonia il Sindaco Giorgio Cangiano, il consigliere con delega alla municipale Manlio Boscaglia e il comandante Enzo Montan. Afferma il sindaco Cangiano: “abbiamo partecipato alla cerimonia con grande orgoglio. Vedere che Albenga è il comune in Liguria che ha ricevuto il maggior numero di onorificenze dimostra ancora una volta il grande lavoro che stanno svolgendo in termini di sicurezza i nostri agenti. Un sentito ringraziamento non solo a coloro che hanno ottenuto il riconoscimento ma a tutto il corpo della polizia municipale che quotidianamente svolge un fondamentale lavoro”. (effe)

LE MOTIVAZIONI PER LE ONORIFICENZE

Agente Alessandro Pomponi– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”.
Ispettore Andrea Spanu– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”.
Agente Vito Pezzano– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”.
Agente Raffaele Olmi– Polizia Locale di Albenga — Motivazione: “Nel corso del 2018, si è distinto in numerose occasioni, per capacità, spirito d’iniziativa, impegno, abilità professionale e sprezzo del pericolo; congiuntamente o in collaborazione con altri colleghi ha effettuato un rilevante numero d’interventi nei confronti di persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e portato a termine operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale e di repressione dei reati. Le operazioni si sono concluse con l’arresto dei responsabili e il sequestro di denaro e sostanze stupefacenti”

Vedi Giornata regionale della polizia locale, all’agente loanese Romualdo Caso un riconoscimento per meriti speciali