Un fine settimana Fior d’Albenga

Albenga. Da oggi il via a Albenga Dreams in Piazza Corridoni, per tre giorni il fantasy sarà protagonista per le vie della città, mentre Fior d’Albenga prosegue con diverse interessanti ed appetitose iniziative: oggi alle 15.00 show cooking dalle ore 15.00 in Piazza IV Novembre durante il quale si potranno assaggiare le prelibatezze dei maestri Roberto Galligani e Federico Scardina.

Domani – sabato 27 aprile – per tutto il giorno Wedding day in Piazza dei Leoni tutto per gli sposi e contemporaneamente in Piazza IV Novembre “Coltiviamo il Cuore” iniziativa benefica a cura della Coldiretti (vendita di aromi e piante fiorite donate dalle aziende di Albenga il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale Gaslini di Genova). Con “Itinerario Curioso” con partenza ore 15.00 da Piazza del Popolo si potranno scoprire le curiosità del Centro Storico di Albenga accompagnati da guide esperte e, per i più piccoli, sono previste attività di animazione con la compagnia I Senzatetto dalle ore 16 alle ore 18.00 in Piazza del Popolo. Domenica 28 aprile una grande classica delle iniziative ingaune: l’Estemporanea di Pittura a che vedrà protagonisti pittori sparsi tra le aiuole che riprenderanno i temi della manifestazione e i migliori verranno premiati alle ore 19.00 nel cavedio di Palazzo Oddo. Per tutta la giornata, “Donne in campo” della CIA saranno presenti con i loro prodotti in piazza IV Novembre e domenica verrà inoltre commemorata la festa dei “Corpi Santi” con la solenne funzione alle ore 10.30 presso la Cattedrale alla quale seguiràla Processione per le vie cittadine. Nel Pomeriggio per gli appassionati di moto “Vivi Albenga VII edizione” dalle ore 15.00 Lungo Mare Cristoforo Colombo e ancora alle 16.00 con partenza da piazza del Popolo “Passeggiata sulla via romana”.

Vedi Domenica Albenga Street Festival, sfide breakdance con i Bad Troopers

Advertisements

Presso il nuovo ufficio IAT nella torre del Comune Vecchio, sono ancora aperte le prevendite dei biglietti per lo spettacolo teatrale del 3 maggio “Odisseo, un racconto mediterraneo – L’ultima odissea (canto XXIV)” con Dario Vergassola e David Riondino”, che si terrà alle ore 20.30 presso l’Anfiteatro romano che si conserva nella collina di Vadino: “I posti sono limitati e chi è interessato è bene che si affretti” ricorda l’assessore al Turismo Alberto Passino.

Vedi A Fior d’Albenga “Coltiviamo il Cuore”