Una poetica “marcia acquatica” da Alassio agli States

Wave walking ad Alassio
Nella foto: una sessione di Marcia acquatica ad Alassio; in lontananza, l'Isola Gallinara di Albenga (Ph. Emerson Fortunato)

Alassio. Parlano di Alassio negli Stati Uniti e lo fanno grazie al Water Walking, la nuova disciplina acquatica che in Italia ha visto i suoi natali nelle acque della Baia di Alassio grazie alla “visione” di Maddalena Canepa e Lorena Rasolo, e al record mondiale dell’ottobre scorso. È il blog di Tribes Magazine a dedicare infatti un ampio servizio al Water Walking.

Vedi su Tribes Magazine Alassio Wave Walking: A Burgeoning Tide-March Born From Female Vision

Creato dallo scrittore e artista Leslie Cunningham nel 2004, Tribes Magazine ha raggiunto milioni di persone in stampa e online ed è attualmente disponibile quattro volte l’anno nei formati di stampa e digitali. La sua mission è quella di mettere in luce gli artisti, persone che hanno qualcosa da dire in modo da anticipare le prossime tendenze nel mondo della musica, delle arti visive e del costume. A solleticare l’attenzione del magazine è stata la penna di una tunisina, Olfa Philo Dird che praticando, entusiasta il water walking, ispirata ha scritto una poesia.

Advertisements