Riprende il Campionato Invernale Marina di Loano

di Claudio AlmanziLoano. Domani al largo di Loano la flotta che partecipa al Campionato Invernale Marina di Loano darà vita alla undicesima prova della manifestazione velica, organizzata dal Circolo Nautico del Finale, Circolo Nautico Loano, CNAM Alassio, Circolo Nautico Andora, con la collaborazione di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano. Naturalmente c’ è grande attesa fra gli appassionati per vedere all’opera più di venti spettacolari imbarcazioni d’Altura. Finora il campionato ha visto quali grandi protagonisti «Roby e 14 » di Massimo Schieroni, “Emma 2” di Emanuela Verrinaed “En plen air”.

Con Schieroni, sull’imbarcazione dello YC Savona, dovrebbero di nuovo scendere in acqua domani, oltre allo stesso Schieroni, Pietro Foriello, Massimo Mondini, Giovanni Calza, Luca Militando, Ottavio Cimarrosti, Giovanni Ferreri, Bruno Broccanello, Luca Maria Barberis, Bernardo Magrì, Biancamaria Schieroni, Marco Bonazzi e Mimma Ridolfi. Insieme ad Emanuela Verrina ci saranno, sulla barca del Circolo Nautico Marina Genova Areoproto, Marco Toffarello, Enrico Mensi, Edoardo Prandi, Maddalena Marcato, Maurizio Parriniello, Alessandro Rigo, Silvia Lucchini, Teresa Bonera, Francesco Ghezzi, Cinzia Azimonti e Francesca Miraglia. A contendere il primato a Schieroni ed alla Verrina ci sarà ancora una volta Paolo Tesio con il suo agguerritissimo “En Plen Air”. Ad accompagnare Tesio sull’imbarcazione della Lega Navale di Noli saranno Giovanni Conte, Edoardo Boido, Mario Abrami, Marco Borbenza, Paolo Boragno, Maurizio Zunino, Stefano Trucco e Piergiorgio Andreone.

Domani il primo segnale di avviso della regata è previsto per le ore 11 e 40. Al rientro ci sarà l’ aperipranzo per gli equipaggi presso lo splendido Yacht Club: un buffet ricco di prelibatezze, mentre la serata proseguirà con DJ set, a cura di Rudy Mass e Gabry Sax, che animeranno una grande Festa allo Yacht Club Marina di Loano. Il giorno successivo, alle 9 e 30, si molleranno gli ormeggi per un breve allenamento. A seguire verrà dato il segnale di avviso della dodicesima prova in programma. Al rientro nel porto loanese è prevista la cerimonia di premiazione.

Advertisements